Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“LA MIA BANDIERA. La Resistenza al femminile”, la proiezione del documentario

Condividi su:

Se da 71 anni viviamo nella democrazia e in libertà lo dobbiamo anche alle donne e agli uomini che nel 1945 ci hanno affrancato dal nazifascismo. Ricordarlo è un dovere. Per questo l’Associazione “Murales” - Arci e Ucca di Fondi anche per questo 25 aprile 2016 ha voluto organizzare una piccola iniziativa, sulla base delle proprie piccole forze, per dare il proprio contributo alla memoria storica della liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Si è voluto chiamare l’iniziativa, quasi una sorta di veglia laica, “…in attesa della Liberazione!”. L’appuntamento, infatti, è per le ore 21,30 di domenica 24 aprile a Fondi presso la sala del “Caffè Conte”, in viale della Libertà 8. Intitolazione stradale che davvero capita a pennello. Sarà proiettato il film-documentario “LA MIA BANDIERA. La Resistenza al femminile” di Giuliano Bugani e Salvatore Lucchesi, prodotto nel 2011.

Se mai ce ne fosse bisogno anche questo film, nei suoi 52 minuti, ci dice –come si legge nella sua scheda tecnica - che . E ancora: .

L’iniziativa sarà pure occasione per presentare la nascita anche a Fondi, su iniziativa dell’Associazione “Murales”-Arci, della sezione locale dell’ANPI e dell’Associazione “Caponnetto”, del Comitato per il NO al Referendum sulle modifiche costituzionali e l’avvio della campagna referendaria nella nostra città in vista del Referendum. Lo facciamo convinti, come il Comitato nazionale, che: .

Condividi su:

Seguici su Facebook