Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Crisi, i coltivatori meridionali scendono in campo a difesa di Fondi

Domani al Casotto Rosso incontro con Gianni Fabbris

La Redazione
Condividi su:

Nel momento in cui la crisi delle aziende agricole produttive sta toccando il fondo con il crollo dei prezzi al campo, il restringimento di redditi e diritti per agricoltori e lavoratori e i rischi per la salute e il diritto al cibo per tutti i cittadini si fanno sempre più evidenti, il Movimento degli agricoltori meridionali in mobilitazione da mesi tiene a Fondi un'assemblea invitando gli agricoltori e i cittadini dell'area e della Provincia.
All'incontro, parteciperanno, fra gli altri, Gianni Fabbris coordinatore nazionale del Movimento Riscatto e rappresentanze di agricoltori di diverse regioni meridionali. Fra di loro sarà presente una delegazione di agricoltori del Mercato Generale di Vittoria che sono scesi in mobilitazione con i loro sindaci contro la crisi agricola e delle comunità rurali.

A tema la situazione delle aziende del Basso Lazio e la proposta di tenere fra il 24 e il 26 maggio lo Sciopero per la Terra, convocato per chiedere al Governo Nazionale ed a quelli Regionali un profondo cambiamento nelle scelte di politica agricola e misure urgenti per salvare le aziende.
La stampa, i movimenti, le associazioni, i rappresentanti delle istituzioni territoriali, i cittadini e gli agricoltori sono invitati
Per il reddito, il lavoro, il diritto al cibo. È ora di cambiare!

Appuntamento a Fondi – Casotto Rosso (Via Provinciale Fondi/Sperlonga), il 6 maggio 2016 alle ore 18.30.  Gli agricoltori del Mercato Generale di Vittori, in mobilitazione da mesi per il crollo dei prezzi al campo e dei redditi delle aziende, incontrano gli agricoltori del Mercato Generale di Fondi, le aziende e i cittadini del territorio per presentare e discutere le proposte, gli obiettivi e le iniziative della mobilitazione in corso. Partecipano rappresentanze degli agricoltori di Sicilia, Puglia, Basilicata, Campania e Lazio. Per info Antonio 3393439930

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook