La nostra è stata una campagna elettorale fatta in mezzo alla gente, alla luce del sole, dialogando e confrontandoci con tutti. L'entusiasmo e la partecipazione sono cresciute sempre di più con il passare dei giorni e ci presentiamo oggi, a pochi giorni dalle elezioni, come una lista di persone serie, preparate e, soprattutto, credibili per la guida del nostro paese.
Abbiamo raccolto i consigli e i suggerimenti di tante persone e in tanti ci hanno chiesto di tenere un comizio in piazza, aggiungendo spesso la frase: “Come si faceva una volta!”. Il recupero delle tradizioni, il ritorno ad una Sperlonga in cui la piazza era il luogo di incontro e di confronto, in cui stare insieme per condividere momenti ed idee, è uno degli argomenti che maggiormente abbiamo affrontato con i cittadini. Si avverte con forza la volontà di riappropriarsi di un sentimento di appartenenza alla nostra comunità che nel corso degli anni è andato scomparendo.
Sperlonga deve riscoprire la bellezza di essere una piccola comunità, riappropriandoci di quei valori di solidarietà, di fratellanza, di aggregazione e di collettività che rendevano un piccolo borgo di contadini e pescatori un luogo magico ed irresistibile. La scelta del comizio in piazza, quindi, ci è sembrata non solo la più giusta e naturale, ma anche il modo migliore per concludere una campagna elettorale faticosa, ma che ci ha regalato emozioni e ricordi che porteremo con noi per sempre, perché ci ha fatto riscoprire il valore e l'importanza di essere una comunità di persone libere e amanti della propria terra.
Il comizio sarà un'ulteriore occasione di incontro e di dialogo tra i candidati della lista Civica Sperlonga Cambia con i cittadini di Sperlonga, per continuare un confronto e uno scambio di idee iniziato nelle scorse settimane e che proseguirà nei prossimi 5 anni di mandato amministrativo. L'appuntamento per il comizio è fissato per venerdì alle 21.00 in piazza Fontana. L'invito è rivolto a tutti coloro che vogliono condividere con noi un momento di festa e di partecipazione, a tutte le persone che vogliono guardare al futuro del nostro paese con positività e speranza, convinti che dal 5 giugno “Sperlonga Cambia”.