Radio Show Italia (RSI), in collaborazione con La Federazione Italiana Cuochi (F.I.C.) e l’Associazione Oltre il Mare organizzano "Bello & Buono". L’evento, ideato per festeggiare l'arrivo dell'estate, si terrà a Sperlonga, "la perla del Tirreno", incastonata tra le spiagge e le rocce della costa meridionale del Lazio, il prossimo 11 e 12 giugno.
IL BUONO - Radio Show Italia e Federazione Italiana Cuochi sono da sempre impegnate nella promozione della cultura del territorio, delle tipicità e della conservazione delle tradizioni. In tandem, consentiranno allo chef Roberto Rosati ed al suo staff, di trasformare le eccellenti materie prime del territorio locale, esaltandone il gusto e le caratteristiche organolettiche; non mancheranno gli abbinamenti enologici, proposti dall'eccellenza delle cantine locali. Il tutto all’interno del suggestivo piazzale della Torre Truglia.
“Bello e Buono vi invita nel più bel borgo della costa laziale dove quest'anno per la 19° volta sventola la bandiera blu – ricorda Roberto Rosati, Presidente Nazionale del Dipartimento Solidarietà della Federazioni Italiana Cuochi - per questa occasione la FIC, accompagnata dalle note di Radio Show Italia, realizzerà dei cooking show con i migliori prodotti agroalimentari del territorio pontino. Sarà una serata all’insegna del buon cibo e della musica più bella!”
IL BELLO - In una delle location più suggestive delle coste del Mediterraneo, Radio Show Italia suonerà la musica più bella, quella per cui ogni giorno viene seguita da migliaia di persone. Performance live e dj-set all'insegna di: #TuttaLaMusicaDellaTuaVita, musica "senza tempo". Dai superclassici degli anni '60, passando per la fertilissima decade degli '80, fino alle hit del 2016.
"Cosa rara in italia, anche tra le grandi aziende radiofoniche, Radio Show Italia– sottolinea Paola Galisai, Editrice di RSI - organizza un evento importante come Bello & Buono, al 100% in prima persona. Evento all’insegna della qualità ed aperto al pubblico pontino e non solo. E' davvero qualcosa di speciale e da editrice ne sono molto orgogliosa. Fondamentale la collaborazione di una istituzione prestigiosa e dinamica come la FIC - Federazione Italiana Cuochi, con la quale Radio Show Italia ha in cantiere altri progetti davvero ambiziosi, uno in particolare è ormai in rampa di lancio. Grazie all'ospitalità di una perla come Sperlonga, grazie all'apporto dei partner, una squadra di aziende piccole e grandi, molte legate al territorio, tutte importanti per la riuscita di questo evento. Non a caso – continua Paola Galisai - amiamo definirci "la radio del made in Italy", perché crediamo nel territorio italiano, dove attrazioni turistiche come Sperlonga ed eccellenze agroalimentari vanno di pari passo”