Il Comune di Fondi rende noto che Giovedì 16 Giugno p.v. è la data entro la quale devono essere versati gli acconti IMU (Imposta Municipale propria) di natura patrimoniale, dovuta dal possessore di immobili, e TASI (Tassa sui Servizi indivisibili), componente riferita ai servizi, a carico sia del possessore che dell’utilizzatore dell’immobile.
Per l’anno 2016 il versamento IMU e TASI non è dovuto per l’abitazione principale e relative pertinenze, ad esclusione di quelle classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 e relative pertinenze. Come per lo scorso anno sono esentate dalla TASI anche le unità immobiliari classificate nelle categorie commerciali, artigianali, ad uso ufficio, etc. oltreché i terreni agricoli, i fabbricati rurali ad uso strumentale e le aree fabbricabili.
Si informa inoltre che, così come per gli scorsi anni, grazie alla collaborazione dell’ANUTEL - Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali anche per il 2016 sulla home page del sito internet istituzionale del Comune di Fondi www.comunedifondi.it è attivo un banner che consente ai contribuenti di accedere ad un motore di calcolo della IUC - Imposta Unica Comunale, che comprende IMU, TASI e TARI.