Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monte San Biagio: trasporto urbano, sciopero a oltranza dei dipendenti della "Viaggi Papa"

Ieri al sit in sono intervenuti anche i carabinieri

Condividi su:

È blocco totale del trasporto urbano, da giorni non viene svolto il servizio, siamo stanchi, siamo esausti, siamo esasperati dai ritardi e dalla negligenza della Viaggi Papa: è questo il grido dei circa 10 lavoratori che da anni svolgono il servizio urbano nei Comuni di Vallecorsa, Lenola e Monte San Biagio; un grido che da anni viene lanciato da questi lavoratori e dalle famiglie che da mesi non percepiscono lo stipendio. Scioperi, sit in, manifestazioni insieme alla Uiltucs Latina sono serviti più volte solo a ridimensionare il numero delle mensilità non percepite. Siamo alle solite: oltre agli accordi non mantenuti, i lavoratori hanno quindi deciso di incrociare le braccia nel tentativo di sensibilizzare la cittadinanza. Ieri gli scioperanti sono stati tutto il giorno su viale Littoria, per spiegare le proprie ragioni alla collettività.  

Per la Uiltucs Latina, che da tempo segue questi lavoratori, il mancato pagamento degli stipendi è diventata una condizione normale per la Soc Viaggi Papa che invece va contrastata con tutti i mezzi possibili; non accettiamo l'incertezza e la latitanza della Societa' affidataria, nella giornata di martedì su viale littoria a Monte San Biagio siamo stati costretti a chiamare i Carabinieri per avere un contatto con la proprietà del servizio urbano. Il comandante dei carabinieri Nania, che ringraziamo anche a nome di tutti i lavoratori, è intervenuto ascoltando le difficoltà dei lavoratori, ma il titolare della ditta, nella figura di Roberto Sacchetti, ha preferito sostituire i lavoratori che hanno incrociato le braccia invece di raggiungere l'assemblea. Da tempo si parla ormai del “caso del trasporto urbano”, un appalto che contestiamo da tempo come Uiltucs Latina oltre alla tutela delle maestranze non ci fermeremo come abbiamo fatto più volte a denunciare lo stato dei mezzi adibiti al servizio, che quotidianamente trasporta bambini, studenti mamme anziani e pendolari che quotidianamente usufruiscono dei mezzi a nostro parere "FATISCENTI E NON ADEGUATI" per noi della Uiltucs Latina da rottamare!

La Uiltucs Latina non si arrenderà insieme a questi lavoratori innanzi ad una Società, la "VIAGGI PAPA", per noi assente, negligente ed inadempiente, non ci arrenderemo abbiamo spedito una missiva a tutte le parti compresi i primi cittadini dei comuni interessati, abbiamo dichiarato la sospensione inevitabile ed immediata del servizio all'inizio del nuovo anno scolastico, il trasporto scolastico con questo gestore  Viaggi Papa non può cominciare! Questo e' il segnale della Uiltucs Latina e dei lavoratori tutti che rappresentiamo, ai lavoratori debbono essere pagati i stipendi arretrati,  queste maestranze hanno il diritto insieme all'utenza, studenti anziani tutti, di lavorare ed usufruire di mezzi all'avanguardia e non di "reperti archeologici".

Condividi su:

Seguici su Facebook