Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torneo nazionale pallanuoto femminile under 15 waterball girls festival 2016

Condividi su:

La città di Fondi è ancora una volta la sede di un Torneo Sportivo Nazionale, si disputerà dal 28 al 30 ottobre 2016, presso il centro sportivo SPORTNG CLUB ONDA VERDE il WATERBALL GIRLS FESTIVAL 2016, il torneo nazionale dedicato alla categoria under 15 femminile di pallanuoto.

Dopo tre edizioni del “WATERBALL WORLD FESTIVAL” il comitato organizzatore del torneo ha deciso di lanciarsi in una nuova sfida dal colore rosa, per promuovere sempre di più la pallanuoto a livello giovanile. Nasce così il WATERBALL GIRLS FESTIVAL 2016, torneo dedicato alla categoria under 15 femminile per il quale continua il gemellaggio con la Be Water My Friend, associazione spagnola che da 3 anni organizza la B.W.M.F. Cup per le categorie under 13 maschile e under 15 maschile e femminile.

Parteciperanno al torneo nazionale di Fondi oltre 120 atlete, suddivise in 12 squadre provenienti da diverse regioni d’Italia. La squadra vincitrice della 1° Edizione del Waterball Girls Festival 2016 riceverà l’iscrizione gratuita alla B.W.M.F. Cup 2017 (che si svolgerà a Lloret de Mar dal 30 agosto al 3 settembre 2017).

Quest’anno abbiamo scelto Fondi come sede del torneo, anche per la volontà e la sensibilizzazione verso la promozione sportiva, dimostrata dall’amministrazione comunale di Fondi – dichiara Fabrizio Dario Baldoni, presidente dell’Associazione organizzatrice dell’evento – e per questo un ringraziamento va al Comune di Fondi, in particolare al Sindaco Salvatore DE MEO e al Consigliere Comunale Fabrizio MACARO, che hanno voluto fortemente portare la manifestazione nella città del sud pontino.

Uno spettacolo assicurato ed un evento nuovo ed unico per la città di Fondi  –  dichiara Fabrizio Macaro, capogruppo in consiglio comunale della lista “IO SI”.  Fondi sarà, ancora una volta, protagonista nello sport a livello Nazionale. Nel corso delle due giornate parteciperanno alle varie discipline centinaia di giovani atlete, provenienti da tutta Italia e molte di loro saranno accompagnate dai propri famigliari che soggiorneranno nelle strutture ricettive di Fondi e del litorale fondano. Come amministrazione siamo enormemente soddisfatti di questo avvenimento che oltre ad aver portato a Fondi una manifestazione importante a livello nazionale darà modo a molte attività economiche della città di poter incrementare il proprio lavoro, senza tralasciare l’aspetto turistico e paesaggistico che offre il nostro territorio.

Condividi su:

Seguici su Facebook