Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una Dea di primo livello Fondi-Formia, la proposta del Psi

Condividi su:

Quale potrebbe essere l'avvenire dell'ospedale San Giovanni di Dio? Secondo il segretario del locale Psi la soluzione potrebbe essere quella di un accorpamento delle strutture di Fondi e Formia per realizzare un unico polo classificato come Dea di primo livello. 

"Premesso le difficoltà logistiche - spiega Filiberto Rizzi -  e di spesa che viviamo, la seconda macroarea di Formia non sarà mai realizzabile se non si accetta il principio che l'unificazione e la congiunzione di fatto di altri servizi sul territorio, a beneficio di Formia non verrà realizzata.
Fondi, con la sua struttura, spazi e servizi, è pronta a farlo. Non riteniamo possibile però una semplice e umiliante "annessione", ma una congiunzione dei due ospedali, con una unica gestione, nel principio della "sanità sul territorio. Così facendo Formia e Fondi diventerebbero un unico ospedale, è la definizione di DEA ingloberebbe entrambi poli". 

La proposta, secondo Rizzi, non è stata scartata né dal Comitato ne dallo stesso primo cittadino Salvatore De Meo nell'ultima assemblea che si è tenuta. Del caso il segretario del Psi ha parlato anche con il Movimento 5 Stelle ai cui attivisti lo stesso ha formulato la proposta.

Condividi su:

Seguici su Facebook