Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Sperlonga Cambia" sulla proposta di bilancio: "Una mancanza di rispetto verso i bisognosi"

Per la minoranza il sindaco ha mentito praticamente su tutto quanto promesso in campagna elettorale

Condividi su:

“Sperlonga c’è: è ora di crederci davvero, lavoro e sicurezza sociale saranno le priorità”. Con queste parole Armando Cusani annunciava la sua candidatura a sindaco di Sperlonga. Uno slogan politico impeccabile, ma smentito dalla realtà dei fatti.

Nello schema di bilancio appena approvato dalla Giunta comunale non è stato stanziato un solo euro di spesa in favore delle politiche per il lavoro. I settori che il primo cittadino aveva indicato come una priorità per il nostro paese, promettendo sviluppo e investimenti, non riceveranno nulla. Non un euro per lo sviluppo del mercato del lavoro, nulla per la formazione professionale e zero anche per il sostegno all’occupazione. Si è trattato dell’ennesima bugia che Cusani ha rifilato ai cittadini di Sperlonga, soprattutto a coloro, giovani e meno giovani, che non hanno un lavoro.

Stesso discorso vale per il sociale, l’altro settore individuato come priorità. Per quanto riguarda il capitolo di spesa riguardante i diritti sociali, le politiche sociali e la famiglia, il comune ha stanziato dei fondi pari a circa 145.000 euro l’anno per il prossimo triennio, ben 100.000 euro in meno rispetto a quanto previsto per l’anno in corso. Non è stato previsto un solo euro per gli interventi in favore della disabilità, così come non sono previsti finanziamenti per il diritto alla casa, per la cooperazione e all’associazionismo. Tutto ciò è inaccettabile.

Se queste sono le risposte che il sindaco e la maggioranza intendono offrire a coloro che non hanno un lavoro o una casa, a coloro che vivono una situazione di disabilità e alle loro famiglie, noi non intendiamo prestare il nostro consenso.

A nostro giudizio questa proposta di bilancio rappresenta una mancanza di serietà e soprattutto una mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini di Sperlonga e dell’intera comunità, anche in ragione del fatto che si tratta di settori indicati come delle priorità per l’amministrazione comunale.

Questa maggioranza si dimostra lontana dai bisogni e dalle esigenze del nostro paese. In politica le parole hanno la loro importanza, ma crediamo che per amministrare un paese sia necessario far seguire alle parole i fatti. In questo caso i fatti dimostrano che l’attenzione dell’amministrazione comunale per i problemi dei cittadini è solamente di facciata.

Il nostro gruppo consiliare si impegnerà in tutte le sedi competenti per portare avanti le istanze di cambiamento che provengono dai cittadini di Sperlonga e per impedire che le politiche sbagliate di questa maggioranza portino a conseguenze irreversibili per il futuro della nostra comunità.

Ridurre gli investimenti per le politiche sociali e non stanziare un solo euro per le politiche del lavoro sono decisioni politiche insensate e scandalose, contro le quali ci opporremo con forza.

Le promesse, se non seguite dai fatti, si trasformano in bugie e le bugie, come è noto, hanno le gambe corte.

Condividi su:

Seguici su Facebook