Domenica 18 dicembre dalle ore 10, presso il ristorante “Miralago” a Sperlonga, si terrà l'evento “Incontro: la vita è un dono unico” percorso per l’assistenza ai pazienti trapiantati e dializzati in valutazione o in attesa per trapianto renale. L’appuntamento, organizzato dall’A.N.T.R. Onlus, associazione nazionale trapiantati di rene sezione provinciale di Latina e Frosinone, è aperto a tutti ed è patrocinato dall’Asl di Latina, dal Comune di Fondi e dalla Banca Popolare di Fondi.
Alle ore 10 sarà presentato il convegno da Giuseppe Iacovelli, presidente provinciale A.N.T.R. ONLUS, presiederà e modererà il professor Francesco Pisani, direttore del Centro trapianti dell’Università dell’Aquila.
Alle ore 10:15 relazioneranno il dottor Brunello Biondi di Nefrologia e dialisi P.O. Santa Maria Goretto Latina e la dottoressa Assunta Lombardi della Segreteria generale ASL di Latina.
Alle ore 10:45 partirà la tavola rotonda che vedrà confrontarsi il dottor Roberto Simonelli, responsabile UOD dialisi Pontecorvo, il dottor Alesssandro Anselmo e il dottor Giuseppe Iaria del Centro trampianti Università di Tor Vergata di Roma, il dottor Moreno Bartolomucci, coordinatore ufficio donazione organi e tessuti P.O. nefrologia e dialisi Fabrizio Spaziani Frosinone, il dottor Francesco Nudo, Centro trapianti Umberto I° Università La Sapienza, il dottor Vittorio Strangers, UOSD Nefrlogia e dialisi Terracina Priverno, e il dottor Paolo Francesco Steri, direttore sanitario centro dialisi Diaverum Fondi.
Alle ore 13:15 interverranno il sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’assessore ai servizi sociali Dante Mastromanno.
L’incontro terminerà alle ore 13:30 con i saluti e i ringraziamenti di Franco Brissi, presidente nazionale A.N.T.R. e di Giuseppe Iacovelli. Per informazione è possibile contattare i numeri 0771.510822 – 3383657585.