Il Commissario dell'Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, Bruno Marucci, ha inviato, alle popolazioni colpite dal drammatico terremoto del 24 agosto scorso, la raccolta delle arance, mandarini e limoni degli agrumeti presenti nella tenuta regionale denominata “Villa Placitelli” di Fondi, in comodato d'uso all'Ente Parco. L'iniziativa è stata adottata in accordo con la Protezione Civile e altre Associazioni riconosciute operanti sul territorio colpite dal sisma.
A nome dell'Ente Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi – ha fatto sapere il Commissario Marucci - abbiamo considerato il particolare valore dell'iniziativa e l'inderogabile dovere morale di dimostrare concretamente la vicinanza a coloro che hanno patito una prova difficile, tanto nei beni materiali, quanto in quelli culturali e spirituali.
La genuinità e la quantità degli ottimi agrumi raccolti e donati rappresentano un segno di amicizia e un dono che testimonia calore alle popolazioni colpite dal sisma per le festività natalizie.