Si è svolta lo scorso 15 dicembre, a Fondi, presso l’Associazione Territoriale Confcommercio, alla presenza di numerosi operatori del settore, l’Assemblea dei Soci Agenti d’affari in mediazione – Settore merceologici – aderenti alla FIMAA Lazio Sud – per la costituzione del Sindacato mediatori merceologici. All’Assemblea ha partecipato il Presidente Confcommercio Lazio Sud – Dott. Giovanni Acampora – che ha illustrato ai presenti la nuova governance di Confcommercio, fatta di attenzione capillare alle imprese, di sviluppo sostenibile per il rilancio dei territori, di relazioni tra territori/sindacati con le strutture nazionali, motore per lo sviluppo sindacale e progettuale, nonché l’erogazione di tutti i servizi/convenzioni Confcommercio per il sistema delle imprese e lo sviluppo locale.
Presenti all’Assemblea il Presidente dell’Ascom Territoriale di Fondi, Enzo Di Lucia, che ha messo a disposizione del nuovo Sindacato la struttura territoriale per il raggiungimento di obiettivi comuni ed il Presidente FIMAA Lazio Sud – Vittorio Piscitelli - che ha garantito la vicinanza di Fimaa Lazio Sud al nascente Sindacato aderente alla stessa Fimaa.
All’unanimità e per acclamazione è stato eletto Presidente del Sindacato il Sig. Roberto Fiorillo, storico imprenditore del mercato ortofrutticolo di Fondi, che nel suo intervento ha evidenziato i casi di abusivismo che affliggono la Categoria, le criticità riscontrate all’interno del MOF auspicando, per il futuro, una collaborazione produttiva con l’ente gestore, al fine di cercare, insieme, soluzioni che garantiscano agli operatori una migliore qualità del lavoro e regolamentazione del settore.
Nel corso dell’Assemblea è stato eletto anche il Consiglio Direttivo del Sindacato così composto:
Di Cola Fabio – Faiola Mauro – Fiore Roberto – Noccaro Massimo – Loffrè Bruno