Tornano in campo, dopo la lunga pausa per le festività natalizie, le formazioni del girone D del campionato di 2a Divisione Femminile e l’HC Banca Popolare di Fondi si appresta a disputare la quinta ed ultima giornata di andata tra le mura amiche. La compagine fondana ospiterà sul parquet di via Mola Santa Maria le cugine della Cassa Rurale Pontinia che, con la meritata vittoria colta in casa contro il Badolato nell'ultimo impegno del 2016, hanno conquistato la terza piazza della classifica, alle spalle della Veressenze Messina e della PDO OMNIC Salerno soltanto per differenza reti (le tre squadre sono tutte a 9 punti).
In questa prima metà della stagione le atlete di mister Nikola Manojlovic hanno condotto un campionato al di sopra delle attese, iniziando la stagione con due vittorie nette contro il Valentino Ferrara ed il Meta 2 A.S. Dilettantistica, seguite poi da due sconfitte sui difficili campi di Salerno e Messina, dove però le rossoblù hanno ben figurato mettendo in campo tutta la grinta che possedevano e mostrando una buona qualità di gioco. Quello di sabato è quindi un impegno importante per le fondane, che faranno la prima esperienza di derby in 2a divisione e cercheranno di riscattare i punti persi nelle ultime sfide. Sul versante pontiniano le ragazze del mister Tonino Trani, sconfitte soltanto dal Salerno, scenderanno in campo cariche e decise ad evitare qualsiasi passo falso per mantenersi nella parte alta della classifica. È il tecnico rossoblù, Nikola Manojlovic, a presentarci il match contro la Cassa Rurale Pontinia:
Sarà una partita molto difficile perché il Pontinia è un'ottima squadra e non a caso si trova tra i primi posti in graduatoria. Nonostante la giovane età , le ragazze di Trani possono vantare molta più esperienza delle mie, frutto del buon lavoro svolto nei diversi anni trascorsi in A2, che le ha sempre premiate con un piazzamento in alta classifica. La nostra squadra ha un’età media di 15-16 anni, livello allieve insomma, ma stanno lavorando duro per acquisire esperienza. Sarà sicuramente una partita complicata, dalla quale le nostre ragazze potranno in ogni caso trarre insegnamenti per il futuro.
Vi invitiamo numerosi ad assistere all’incontro di sabato, che avrà inizio alle ore 20:15 subito dopo l'incontro di A1 maschile, presso il Palazzetto dello Sport di via Mola Santa Maria. La gara sarà diretta dagli stessi arbitri dell’incontro maschile, cioè la coppia Fato-Guarini.