Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'ASD Esperanto Fondi torna subito alla Vittoria

Condividi su:

Dopo aver smaltito la sconfitta casalinga della settimana scorsa contro la forte capolista Usca Atellana, l'Asd Esperanto Fondi è riuscita subito a reagire in terra campana portando a casa una bella vittoria contro la coriacea formazione dell'Olimpia la Salle (Torre del Greco) allenata da mister Rivieccio.

La cronaca dell'incontro racconta sin dai primi minuti di gioco una buona prestazione degli esperantini, desiderosi di dimostrare il loro valore. Infatti nel primo tempo si registra subito un vantaggio dell'Asd Esperanto Fondi con un parziale di 2-7. In seguito, complice anche le condizioni non ottimali del terreno di gioco che limitano di molto le capacità tecniche dei fondani, la compagine laziale subisce una momentanea rimonta dell'avversario partenopeo, portando alla fine del primo tempo il tabellino con un risultato di 7-9. Nel secondo tempo, la formazione laziale riesce ad applicare le giuste contromisure agli avversari partenopei riuscendo di fatto a prendere il largo e a vincere la partita con un risultato finale di 15-25. Da segnalare la prova di Valerio Pinto, mattatore dell'incontro con 6 reti e l'esordio stagionale di Gianluigi Di Cicco capace di realizzare ben 5 reti.

Il match è stato un ottimo banco di prova per gli esperantini, cari al Presidente Vittorio Cardinale, i quali sono riusciti a superare l'ostacolo dell'Olimpia la Salle dimostrando una buona prova di maturità di squadra. Ã‰ dello stesso avviso Mister Sergio Miceli, il quale al termine dell'incontro si esprimeva in questi termini:

Sono molto soddisfatto del lavoro fin qui svolto dalla squadra vincendo praticamente con tutti salvo che con l'Atellana, non male visto che siamo al nostro primo campionato e che non abbiamo ancora compiuto un anno. La partita con il Torre del Greco ha mostrato segnali di crescita e di maturità di tutto il gruppo, affrontando con carattere le difficoltà che questo match proponeva. Infatti alla nota grinta che il sodalizio campano abitualmente mette in campo si è aggiunta una praticabilità del campo al limite a causa della condensa formatasi sul terreno di gioco che nel primo tempo non ci ha permesso di esprimere le nostre qualità tecnico tattiche. Nel secondo tempo, una volta prese le giuste contromisure rispetto al precario equilibrio in campo, la qualità dei miei ragazzi è venuta fuori.

Una vittoria, dunque, che fa ben sperare l'Asd Esperanto Fondi, vista anche l'assenza di numerosi giocatori come ad esempio Marco Panariello, Paolo Capotosto, Giuseppe Parisi e Daniele di Cicco. Ãˆ ora previsto un turno di stop del campionato, periodo che permetterà a mister Miceli e ad Ivano Manzi di preparare al meglio la squadra in vista del proseguo di campionato. L'appuntamento è quindi per la terza giornata di campionato di ritorno prevista domenica 19
febbraio 2017, ore 15.30, dove l'Asd Esperanto Fondi affronterà in casa la compagine di Handball Benevento. Forza ASD Esperanto Fondi!!

Olimpia la Salle - Asd Esperanto Fondi 15-25 (P.T. 7-9)
Tabellino marcatori
Olimpia la Salle: Cirillo, Chiariello 3, Palomba 1, Scognamiglio, Pinto, Ortiero, Speranza, Bove,
Rivieccio D. 2, Rivieccio A. 4, De Rosa 3, Pistone 2, Di Donna.
Asd Esperanto Fondi: Zollo, Sergianno, Ciccone 2, Di Cicco 5, Di Ponio, Lauretti 1, Marcucci 1,
Orticelli, Panariello 4 , Peppe 1, Pinto 6, Raso 1, Riccardi 4, Stasio.

Altri risultati Seconda giornata ritorno campionato Serie B:
Usca Atellana – Pallamano Scafati 42-11
Handball Lanzara – Handball Benevento 26-11

Condividi su:

Seguici su Facebook