Possono ritirare gratis la Carta Giovani Europea tutti i giovani residenti o domiciliati nella Regione Lazio con età dai 14 fino a 30 anni presso l'Associazione Pro Loco Fondi in piazza Porta Vescovo, 12, oppure informarsi telefonando al 3297764644 o inviando una mail a info@prolocofondi.it.
Tra i numerosi vantaggi della Carta Giovani: i contributi di rimborso delle spese di viaggio per sostenere colloqui di lavoro in Italia e all'estero, selezioni, stage, esperienze di volontariato nei paesi europei comunitari e altri, corsi di lingua - esclusivamente all'estero (paesi europei comunitari e altri).
Come anche, se si è maggiorenni, la Regione Lazio mette a disposizione un contributo di rimborso spese di viaggio per recarsi in Italia o all'estero a svolgere colloqui di lavoro, selezioni, stage, esperienze di volontariato nei paesi europei comunitari e non, corsi di lingua - esclusivamente all'estero (paesi europei comunitari e non).
Inoltre, sempre gratuitamente, i soci sono iscritti all'Associazione Pro Loco Fondi che dal 1978 promuove la città di Fondi e le sue bellezze naturali, ambientali, artistiche, culturali e le sue tradizioni.
Per iscriversi, è necessario fornire un documento valido (se maggiorenni, altrimenti quello di un genitore) e una foto tessera di piccolo formato. L'iscrizione alla Pro Loco Fondi per gli over trentenni (fino ai 110 anni compiuti) è stata confermata a 25,00 euro. La carta UNPLI può far risparmiare anche 500,00 euro tra acquisti e servizi.