Continua la striscia di risultati utili per le giovanili dell’HC Banca Popolare di Fondi, capaci di generare soddisfazioni agonistiche che gli stessi allenatori hanno evidenziato dopo gli ultimi match disputati.
Martedì 31 gennaio i primi a scendere sul parquet di gioco del Palazzetto dello Sport di Fondi sono stati i giocatori dell’Under 16 di mister Nikola Manojlovic contro i pari età del Flavioni Civitavecchia. Una partita che si è dimostrata la più faticosa fin qui disputata a causa di molte assenze, dovute a vari motivi, che hanno costretto i rossoblù a giocare l’intera partita con un giocatore in meno. Nonostante l’inferiorità numerica, i giovani fondani sono riusciti ad avere il controllo della partita tenendosi sempre avanti agli avversari, che comunque non hanno mai mollato. Il match è stato dunque molto più equilibrato dei precedenti dell’Under 16, che ci aveva abituato a risultati molto netti, specchio fedele dell’enorme divario registrato sugli avversari. Alla fine il risultato finale è stato di 36-31, che ha comunque confermato il dominio assoluto nel campionato regionale. Da sottolineare la prova del capitano Tenore, trascinatore della squadra e miglior realizzatore della partita con ben 17 goal.
Dopo l’incontro tra le due Under 16 è stata la volta delle formazioni Under 20 dell’HC Fondi e del Flavioni, che si sono sfidate lo stesso giorno sempre nel Palazzetto dello Sport di Fondi. I ragazzi guidati da mister Zannella, partiti con l’intenzione di vendicare sportivamente la sconfitta dell’andata in quel di Civitavecchia, cominciavano la partita con il piede sbagliato e dopo i primi 10’ di gioco si trovavano sotto di 3 reti. Ma grazie a una bella reazione e alle pregevoli giocate di Marrocco, i rossoblù riuscivano a rimediare e a portarsi avanti concludendo il primo tempo sul parziale di 12-7. Nella ripresa i fondani continuavano ad imporre il proprio gioco nonostante la buona performance degli avversari e così la partita terminava con il punteggio finale di 26-20: una vittoria meritata per i giovani rossoblù, capaci di giocare un’ottima partita in fase difensiva e, soprattutto, di grande carattere, dimostrando di aver raggiunto un nuovo livello di maturità sul campo. Queste sono le parole di mister Zannella a fine partita:
I ragazzi hanno fatto tesoro della brutta partita giocata contro la Lazio e sono entrati in campo motivati e grintosi. Abbiamo reagito bene ai primi 10’ in cui un Lenzu scatenato ha ripetutamente negato la rete ai nostri ragazzi. Ci siamo concentrati sulla difesa e ne siamo usciti fuori insieme. È stata una vittoria di squadra e ci lancia in testa al girone. Una particolare nota di merito va a Marrocco (9 reti), Iacovello (5 reti) e Prota che ha ben difeso i pali. Oggi posso dire di essere soddisfatto e fiero della mia squadra!.
Infine domenica 5 febbraio gli atleti dell’Under 14 dell’HC Fondi, guidati da mister Manojlovic, hanno giocato in trasferta contro i pari età del Gaeta. Una partita importante non solo per il campionato ma anche dal punto di vista della storica rivalità tra le due società pontine. Nel primo tempo i giovanissimi rossoblù hanno saputo imporsi nonostante un inizio difficile, in cui i padroni di casa cercavano di portarsi avanti ma con scarsi risultati. Nel secondo tempo invece si è visto un Gaeta più aggressivo soprattutto in attacco; gli atleti fondani riuscivano comunque a tener testa agli avversari e a portare a casa una vittoria per loro molto importante. Alla fine il risultato è stato di 11-15, un punteggio che rispecchia pienamente l’andamento della partita: onore al merito di entrambe le squadre, che hanno saputo esprimere una buona pallamano.
Questi i prossimi appuntamenti che vedranno impegnate le squadre giovanili maschili dell’HC Banca Popolare di Fondi:
- Martedì 7 febbraio 2017 alle 16:30 al Palazzetto dello Sport di Fondi: HC Fondi Under 14 – Flavioni Under 16
- Mercoledì 8 febbraio 2017 alle 16:30 a Pontinia: Pontinia Under 14 – HC Fondi Under 16
- Domenica 12 febbraio 2017 alle 12 al Palazzetto dello Sport di Fondi: HC Fondi Under 20 – Virtus Roma Under 18