Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gradoni e difetti di costruzione dell'anfiteatro: il caso finisce in Consiglio

Condividi su:

Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, tenutosi in data 17 febbraio 2017, il consigliere del PD, Maria Civita Paparello, ha chiesto al sindaco De Meo quali misure avesse preso l’Ente riguardo al problema delle “colature” che sono presenti sui gradoni di quello che viene definito “anfiteatro” in Piazza De Gasperi, segnalato già da oltre due mesi.

Il sindaco ha risposto che l’ing. Mariorenzi, allora dirigente dei Lavori Pubblici nonché direttore dei lavori, sta effettuando una ricerca documentaria su tutti gli atti che hanno interessato il collaudo della struttura al termine dei lavori.

Il consigliere Paparello ha espresso al momento le sue riserve in merito perché il difetto, provocato probabilmente da una malta non adeguata nella posa della pietra serena dei gradoni, non era visibile nell’immediata conclusione dei lavori. Si trattava, come è evidente di un “vizio nascosto di costruzione” che si è manifestato nei mesi e anni successivi.

Esiste per questo la clausola contrattuale che ritiene responsabili le ditte edili delle imperfezioni e difetti che dovessero verificarsi all’opera realizzata nei dieci anni successivi al collaudo dei lavori.

Per questo motivo, il gruppo dei Consiglieri del Partito Democratico chiede al Sindaco De Meo che venga immediatamente intimato all’Impresa appaltatrice di provvedere a ripristinare il decoro delle gradinate in Piazza De Gasperi.

 

I consiglieri del Partito Democratico Maria Civita Paparello, Mario Fiorillo, Luigi Parisella

Condividi su:

Seguici su Facebook