Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mitrano sia sindaco che dirigente nonostante le linee guida dell'Anac: le perplessità degli "Amici di Beppe Grillo"

Secondo i pentastellati le direttive dell'anticorruzione non vengono rispettate

Condividi su:

Riportiamo integralmente la lettera che il Meetup "Amici di Beppe Grillo" di Fondi ha inviato al segretario generale del Comune di Fondi Anna Maciariello (responsabile unico trasparenza ed anticorruzione) e per conoscenza all'Anac  (Agenzia Nazionale Anti corruzione).

L’A.N.A.C. (AGENZIA Nazionale Anti Corruzione) nell’adunanza dell’8 marzo 2017 ha approvato in via definitiva la delibera n. 241 «Linee guida recanti indicazioni sull’attuazione dell’art.  14 del d.lgs. 33/2013 «Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo e i titolari di incarichi dirigenziali» come modificato dall’art. 13 del d.lgs. 97/2016»

Da una verifica effettuata sul sito del Comune di Fondi non ci risulta nessuna comunicazione come si evince dal seguente link: http://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR033.sto?DB_NAME=n1015099&NodoSel=13.

Ci risulta invece che almeno un dirigente, il Dott. COSIMO MITRANO, oltre ad essere dirigente del Comune di Fondi (con uno stipendio di oltre 100.000 €uro lordi annui) è contemporaneamente Sindaco della Città di Gaeta e si è ricandidato per il secondo mandato.

Mentre ci sfuggono le doti di ubiquità del dott. MITRANO, che riesce a portare avanti due incarichi così prestigiosi ed impegnativi, ci preme conoscere:

  • Come mai nonostante le direttive ANAC in materia di trasparenza il Comune di Fondi non rispetta la normativa imposta dalle vigenti leggi in materia?
  • Come mai il dott. MITRANO possa ricoprire due incarichi incompatibili tra loro?

 

  • Come mai il Comune di Fondi non obbliga i propri dirigenti, lautamente retribuiti, a timbrare il cartellino come tutti gli altri dipendenti comunali?
  • Come mai nonostante gli esposti e le richieste di chiarimenti, il Comune di Fondi non risponde mai ai propri cittadini?

Alla luce di quanto su esposto la invitiamo a far rispettare la normativa vigente in materia di Trasparenza entro i termini stabiliti dalla legge.

Fiduciosi in un suo tempestivo intervento, le porgiamo doverosi saluti,

Condividi su:

Seguici su Facebook