Si terrà sabato 29 aprile 2017 presso la sala grande del Palazzo Caetani a Fondi il 1° Convegno denominato “Parliamo di Sport”. Ad organizzare l’evento, le associazioni AsD Ars et Vis ed AsD Olimpia Club. Oltre all’accoglienza degli ospiti con inizio alle ore 17, 00, ci sarà un breve saluto da parte delle autorità presenti, in particolare del sindaco Salvatore De Meo e del Presidente del C.O.N.I. di Latina Fabrizio Malgari.
Si passerà poi allo svolgimento del Convegno che avrà come tema generale “La tutela sanitaria nell’attività sportiva giovanile”. Seguiranno gli Interventi del Dott. Leo Marini(medico dello sport), che si occuperà di illustrare l’importanza della tutela sanitaria e della visita di idoneità alla pratica sportiva;
Seguirà poi la relazione del Dott. Stefano Fiore (Fisioterapista) che illustrerà l’importanza e la prevenzione della cura di traumi da sport. A chiudere il convegno saranno gli avvocati Giovanni Quadrino e Davide Sotis che illustreranno l’importanza all’interno della tutela sanitaria delle coperture assicurative ai fini della pratica Sportiva. Ci sarà’ una piccola pausa (coffee break), ed in seguito i lavori proseguiranno con La presentazione della nascente “AsD “Scuola di Atletica Leggera dedicata agli adolescenti” concepita sotto l’egida del C.O.N.I. Lazio (scuola dello Sport).
A illustrare tale progetto saranno:
Luca Mastromattei (Tecnico Coni di 1° Livello – Regione Lazio), Giovanna Laura Nallo, Club Manager SDS Coni e presidente dell’associazione Ars et Vis, e il fisioterapista e massoterapista Paolo Cardinale, presidente dell’asd Olimpia Club.