Lo scorso 14 maggio è andato in scena presso il Palazzetto dello Sport di Fondi il quinto concentramento valido per il campionato Under 14-12 femminile della regione Lazio, stagione 2016-2017. Le piccole Under 14 dell’HC Banca Popolare di Fondi si sono cimentate nel doppio incontro riuscendo ad ottenere due vittorie, prima contro il Flavioni Civitavecchia per 25-15 e poi contro il Pontinia, che ha ceduto alle fondane con il punteggio di 25-7. Le giovani atlete allenate dal mister Nikola Manojlovic sono scese in campo dando il meglio delle loro capacità , riscattando le ultime due prestazioni di campionato che non erano state delle migliori. Così tra le mura di casa le rossoblù sono riuscite a fare bottino pieno a discapito delle compagini avversarie.
Nella gara contro il Civitavecchia, le fondane iniziavano subito forte e mettevano a segno sette reti consecutive portando ben presto il punteggio sull’8-1. Debole era la reazione del Civitavecchia che riusciva ad accorciare soltanto di due misure (9-4). Nei minuti successivi erano le fondane a condurre il gioco e sul punteggio di 13-6 si chiudeva la prima frazione di gioco. Nella ripresa, l’andamento della gara non cambiava e non vi erano speranze di rimonta per la squadra ospite, così sul punteggio di 25-15 arrivava il fischio finale che sanciva la sconfitta del Civitavecchia e la vittoria delle giovanissime rossoblù. Nella gara contro il Pontinia, le fondane piazzavano una difesa inaccessibile alle avversarie, consentendo loro soltanto sette reti in tutta la partita, e grazie anche ad un attacco efficace le rossoblù conquistavano i tre punti con un perentorio 25-7. Di seguito il commento a caldo del mister rossoblù, Nikola Manojlovic:
Oggi c’è stata veramente un'ottima prestazione da parte delle piccole Under 14; tra le note positive l’impeccabile prestazione dei due portieri Clelia Peppe e Marika Riccardi. Tutto il resto della squadra ha comunque messo in campo tanto carattere, sia in fase offensiva che difensiva. Complimenti a tutte, oggi sono rimasto molto soddisfatto.
Prossimo appuntamento per l’Under 14 femminile il 21 maggio alle ore 14:30 presso la Tensostruttura-Chiara Grammatico di Civitavecchia, per disputare il 6° concentramento del campionato regionale Under12-14. Vi invitiamo numerosi ad andare a sostenere le giovani rossoblù, perché il divertimento è assicurato. Forza HC Fondi, evviva le rossoblù.