<
Con queste parole il gruppo consiliare di minoranza Sperlonga Cambia ha diffuso una nota con la quale stigmatizza, in particolare, il comportamento dell’assessore esterno Claudia La Rocca che in una discussione avvenuta su un popolare social network ha apostrofato grevemente la categoria dei giornalisti, utilizzando un tono offensivo e denigratorio.
Le affermazioni dell’assessore La Rocca non solo rappresentano un’umiliazione per la funzione pubblica che è chiamata a svolgere, ma gettano discredito sulle istituzioni del nostro paese e sull’intera comunità di Sperlonga.
L’episodio vergognoso che aveva avuto come protagonista il delegato alle politiche giovanili Alessandro Saccoccio evidentemente non è servito da insegnamento. Al contrario, vista la logica perversa che guida le azioni di questa maggioranza, se il delegato Saccoccio, dopo le scuse per le offese pronunciate, è stato definito il “miglior delegato di Sperlonga”, c’è da aspettarsi che l’assessore La Rocca sarà presto promossa miglior assessore della giunta Cusani.
<
A meno di un mese dall’insediamento del Consiglio comunale dei ragazzi, un progetto che ha lo scopo di avvicinare i giovani alle istituzioni, gli esponenti della maggioranza offrono esempi di una tale volgarità e arroganza che svilisce completamente il significato di simili iniziative.
<
Ricordiamo, infine, che i giornalisti raccontano i fatti. Se questi non piacciono o non vengono compresi nella loro reale portata, la responsabilità non è di chi svolge il proprio lavoro riportandoli sulla stampa>>.