Si è disputata mercoledì sera la prima amichevole stagionale della Virtus Fondi C5 femminile, durante la quale le ragazze allenate da mister Ercole, hanno affrontato il Real Nascosa di Latina.
Un test in vista dell’inizio della stagione agonistica, che ha messo in evidenza sia una buona intensità, che diversi spunti personali, nonché tanta voglia di fare e una discreta condizione atletica.
Il risultato finale ha visto prevalere le ragazze del presidente Ginepro per 5-2, grazie alla doppietta del nuovo acquisto Reganato ed ai gol di Rosa Sacchetti, Mottola e Tarallo. Test che va comunque preso con le pinze, perché c’è ancora molto da lavorare, oltre al fatto che si è trattato di un’amichevole.
Soddisfatto anche il dirigente della femminile Fabrizio Beronesi: “Un buon test per le nostre ragazze, impegnate contro una squadra quadrata, ben allenata da Tognetto, che secondo me farà molto bene in campionato. Le nostre hanno dimostrato di voler cominciare a fare sul serio. Stanno assimilando pian piano gli insegnamenti di mister Ercole e le nuove arrivate si stanno amalgamando con il gruppo. Manca ancora un mese all’inizio del campionato, quindi ci sarà tempo e modo di crescere ancora. Ieri è uscito anche il nostro girone, dove ci sono 2 squadre di Priverno, il Pontinia, il Gaeta, il Formia, il Real Nascosa Latina, il Terracina ed il Giulianello. Ci dispiace molto, perché purtroppo sono solamente 9 squadre a partecipare e non c’è nessuna presenza della provincia di Frosinone, mentre l’anno scorso erano 12 in totale, ma nonostante ciò il nostro obiettivo rimane quello di fare bene e siamo convinti di essere sulla giusta strada”.