Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sanità pubblica e futuro: l'incontro promosso dal Meetup "Amici di Beppe Grillo" di Fondi

Condividi su:

Gli attivisti del Meetup “Amici di Beppe Grillo di Fondi” organizzano un incontro pubblico, Domenica 1° ottobre 2017 alle ore 17:00 presso la Sala Incontri della chiesa di San Paolo a Fondi, per parlare della Sanità Pubblica del Futuro, un nuovo concetto di sanità basata sulla prevenzione, cittadini esperti e professionisti sanitari si sono impegnati attivamente, insieme al Gruppo Consiliare del MoVimento 5 Stelle alla Regione Lazio ed ai Meetup M5S presenti sul territorio, per costruire un NUOVO MODELLO DI SANITA’ PUBBLICA sostenibile, efficace ed efficiente Un modello fondato su un nuovo paradigma della medicina: partecipativa, personalizzata, preventiva, predittiva. Grazie al contributo volontario di chi lavora all’interno delle Asl e delle strutture sanitarie della nostra Regione, abbiamo studiato e strutturato la governance della sanità che vogliamo attuare nella nostra Regione dal 2018.

OBIETTIVI A BREVE TERMINE

• RISPONDERE SUBITO ALLE EMERGENZE PER GARANTIRE L’ACCESSO E LA QUALITA’ DELLE CURE A TUTTI I CITTADINI 

• APPLICARE E RAFFORZARE LE NORME ESISTENTI, RIATTIVARE IL SISTEMA DEI CONTROLLI

• SUPERARE IL MODELLO NOVECENTESCO PER RISPONDERE AI NUOVI BISOGNI DI SALUTE DELLA POPOLAZIONE

L’obiettivo finale del Progetto Libro Bianco Salute 5 Stelle è: costruire un MODELLO INNOVATIVO DI SERVIZI PER LA TUTELA DELLA SALUTE E DEL BENESSERE, cioè UN SISTEMA SOCIOSANITARIO CHE NON SOLO “CURI” LA MALATTIA, MA “SI PRENDA CURA” della persona SANA, fin dai suoi primi mesi di vita, EVITANDO CHE SI AMMALI. Interverranno:

• MASSIMO ENRICO BARONI portavoce alla Camera dei Deputati che parlerà della Corruzione nella Sanità;

• DAVIDE BARILLARI Portavoce alla Regione Lazio che presenterà il progetto LIBRO BIANCO SALUTE 2018;

• OSVALDO AGRESTI Portavoce nel Consiglio Comunale di Itri che parlerà delle attività svolte sul territorio,

L’ invito è rivolto, in special modo, alle associazioni, agli esperti del settore quali medici, personale paramedico, ed a tutti i cittadini che sentono forte il desiderio di cambiare la Sanità di oggi. In particolar modo, sollecitiamo la presenza del personale che opera negli Ospedali di Terracina e Fondi a rischio chiusura. Invitiamo i cittadini a partecipare numerosi, la salute è un diritto, tutti dobbiamo partecipare al cambiamento della Sanità, che deve essere PUBBLICA e soprattutto GRATUITA.

Condividi su:

Seguici su Facebook