Lo scorso sabato 14 ottobre si è tenuta a Fondi la prima tappa della fase congressuale per l’elezione del Segretario Provinciale che si concluderà il 22 ottobre. Alle ore 15:00 l’inizio dell’assemblea che ha visto partecipazione attiva di iscritti e simpatizzanti del PD di Fondi; i 3 candidati, Nicoletta Zuliani, Salvatore La Penna e Andrea Calcagnini, dopo aver illustrato le proprie mozioni, hanno dato vita al dibattito trattando temi centrali di politica locale e nazionale e rispondendo ai quesiti della platea.
Subito dopo il confronto, c’è stato l’avvio delle operazioni di voto. Un’affluenza massiccia alle urne dei tesserati che hanno avuto un crescendo in quantità e attività dall’arrivo del segretario Danilo Pallisco al circolo di Fondi.
Lo stesso segretario Pallisco, promotore e sostenitore della lista Democratici per La Penna, chiude il seggio alle ore 20:00 dando inizio allo spoglio. Come si poteva prevedere dalla linea politica renziana e riformista del circolo fondano, i risultati ottenuti lasciano poco spazio alle interpretazioni: imponente vittoria, con oltre il 91% dei consensi, del candidato Salvatore La Penna con 194 voti, a seguire Andrea Calcagnini con 15, Nicoletta Zuliani con 3.
Risultato che soddisfa a pieno la segreteria di Fondi che può così esprimere 15 delegati per l’assemblea provinciale, numero questo che, unito al totale delle preferenze, è secondo solo alla città di Latina.
Il circolo di Fondi ha apprezzato il lavoro svolto negli ultimi 4 anni dal Segretario Provinciale uscente e rinnova in La Penna la fiducia per dare continuità ai progetti di crescita e sviluppo del territorio pontino.
segreteriapdfondi@gmail.com