Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Conclusa l'apertura delle isole ecologiche interrate

Condividi su:

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli rendono noto che da oggi, Giovedì 25 Gennaio, è entrata in funzione l’isola ecologica interrata ubicata in corso Italia. Si conclude pertanto l’attivazione di tutte le isole ecologiche interrate del centro cittadino, iniziata nel Luglio scorso, site, oltre che in corso Italia, in viale Regina Margherita, piazza Marcello Di Vito, via Fabio Filzi, largo Melvin Jones, via Mola della Corte, via Piero Gobetti.

L’apertura di tutte le isole ecologiche è attivabile H24 dai titolari delle attività produttive situate nei pressi delle medesime tramite chiave elettronica dotata di microchip. Ciò rende possibile il conferimento di carta e cartone (piccole dimensioni), plastica e vetro. In adiacenza a tutte le strutture sono attivi impianti di videosorveglianza tramite i quali vengono identificate le tipologie di conferimento da parte dell’utenza allo scopo di scongiurare azioni scorrette o illecite.

A diversi mesi dalle prime attivazioni – attestano il Sindaco De Meo e l’Assessore Muccitelli – si è riscontrata una drastica diminuzione del conferimento illecito dei rifiuti nei pressi delle isole ecologiche urbane. La presenza degli impianti di videosorveglianza, i frequenti controlli della Polizia Locale e degli Ispettori Ambientali Volontari Comunali nonché l’applicazione di sanzioni hanno agito da deterrente in tal senso, contribuendo significativamente a migliorare il decoro cittadino.

Condividi su:

Seguici su Facebook