Sabato 10 Febbraio alle ore 19.00 sarà inaugurata la sede elettorale del Partito Democratico di Fondi in piazza IV Novembre, 4.
Parteciperanno Claudio Moscardelli, candidato al Senato, Maria Civita Paparello, candidata alla Camera dei deputati, Salvatore La Penna e Carmela Cassetta, entrambi candidati al Consiglio della regione Lazio. Invitiamo a partecipare tutti i cittadini che vogliono riprendersi il giusto ruolo attivo da protagonista nella vita politica e sociale delle nostra comunità a dispetto di chi li vuole passivi esecutori di scelte fatte da pochi. Sarà l’occasione per smascherare la falsa propaganda del centro-destra cittadino che attribuisce alla Regione le sue gravi colpe nella disastrosa amministrazione della città. Quando invece le poche cose che è riuscita a fare e di cui si vanta sono state possibili solo grazie ai milioni di euro che la Regione a guida Zingaretti ha fatto arrivare nella nostra città. Ci riferiamo, ad esempio ai nove milioni di euro dei progetti Plus che hanno consentito di riqualificare quartieri di Fondi che la scellerata politica urbanistica del centro-destra aveva fatto venir su in maniera disordinata e caotica. Per non parlare dei fondi stanziati per la messa in sicurezza delle scuole e persino dei finanziamenti per le luminarie e gli abbellimenti natalizi di cui si sono tanto vantati ma che sono stati totalmente pagati con fondi regionali.
Sarà l’occasione per comunicare quanto si sta concretamente ed in silenzio a fare per l’ospedale di Fondi che, se si trova in questa situazione critica, lo si deve soltanto alle giunte di Storace e Polverini, quando il senatore Fazzone era di fatto l’assessore alla Sanità. ( La fitta corrispondenza con il direttore ASL Battigaglia ce lo testimonia).
Parleremo delle opportunità che, comunque, al di là di mille limiti, la Giunta Zingaretti ha offerto agli studenti, agli imprenditori, soprattutto giovani, alle famiglie, specialmente a quelle in situazioni di disagio. Sono opportunità offerte a tutti indistintamente e non, come sa fare la classe politica locale di Forza Italia & C., solo ad una stretta cerchia di imprese e persone “amiche”, mentre intorno ai non allineati si fa terra bruciata. Per essere protagonisti di un radicale cambiamento di rotta, per poter finalmente uscire dal giogo che una ottusa classe politica ha imposto alla nostra città e tornare a camminare a testa alta è necessario sostenere i nostri candidati.
Sono tutti espressione diretta del nostro territorio e non, come accade per il candidato alla Camera del centro-destra, catapultato in questa zona per assicurargli un posto in parlamento, che nessuno qui ha mai visto e che solo qualcuno conosce per aver costruito inutili piscine in quel di Roma. Non è difficile pensare che, conclusa la campagna elettorale, sparirà come neve al sole.
È un motivo in più per sostenere Maria Civita Paparello che a Fondi è nata, è cresciuta e ci vive. E’ l’unica candidata in grado di rappresentare direttamente in Parlamento il nostro territorio, di dare voce alle istanze, alle proposte, alle critiche di tutti i nostri concittadini, senza discriminazioni partitiche o di appartenenza, con lo spirito di servizio, con l’indipendenza e la libertà intellettuale, con la competenza, che tutti i fondani le riconoscono in quanto li ha dimostrati sempre nella sua attività professionale e nella sua esperienza di vita.