Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Donkey, punto e a capo

Ottimo pareggio nella difficile trasferta di Colleferro

Condividi su:

Che neanche stavolta la Fondana Donkey Pong avrebbe affrontato la nazionale cinese era chiaro a tutti. Che le quotazioni degli atleti fondani stessero aumentando più di qualcuno lo aveva notato. In ogni caso la trasferta a Colleferro, contro la terza in classifica e vincente 5 a 1 all'andata, rappresentava una sfida difficile per la squadra del raglio. Grandissima è stata la gioia di tutti quando Silvestri, a tratti perfetto, ha chiuso per 11 a 8 il quinto set della sesta e ultima partita portando in dono ai suoi un pareggio che, in più di un'occasione, era sembrato quasi impossibile. Un’altra prova di grande concentrazione e maestria tattica la sua, con palle affettate e variazioni di colpi che hanno “mandato al manicomio” il pur bravo ma incredulo avversario. “È solo un punto, conquistato alla fine di un incontro difficile – le parole dello Stratega, mentre veniva abbracciato dai compagni di squadra – ma, ragazzi, che soddisfazione! Penso proprio che stasera andremo a brindare insieme.” Una novità.
Oltre al punto di Silvestri, eroe di giornata, fondamentali alla causa sono stati i due presi dal top player, Riccardi R., che in alcuni momenti è sembrato davvero incontenibile, di un altro livello. Fantastici alcuni scambi nei quali il Fondano, per deliziare i fortunati presenti, ha preferito mettere da parte il top spin, IL colpo per antonomasia del ping pong, per chiudere il punto sfoderando la famigerata spadellata, IL colpo per antonomasia per la Donkey.  Le echi delle sue bordate hanno risuonato come campane a festa tra le mura della palestra… e pareva fosse la notte di Pasqua.
“Questo punticino vale tanto per la nostra classifica in ottica salvezza – ci ha detto l'ex capitano Iannone – ma vedere la cura e l'affetto con cui gli avversari si sono avvicinati per accarezzare e osservare con venerazione la nostra mascotte, l'asinello, forse vale anche di più.”
La serie A1 sembra ancora lontana, forse irraggiungibile, ma non bisogna aspettare di arrivarci… una birra fresca e schiumosa l'amico Lucio la mescerà anche al ritorno da una trasferta di D2. #iotifoladonkey

Risultati del 03/02/2018:
D2, girone A
Mitici Colleferro:               3 – Belli(2), Mentuccia
Fondana Donkey Pong:   3 – Riccardi R. (2), Silvestri

Condividi su:

Seguici su Facebook