Una bella chiacchierata tra giovani e sostenitori di Lucia Matita ieri pomeriggio presso il "Seven" in Via Gioberti, a due passi dal Municipio. La Candidata al Consiglio Regionale del Lazio nella Lista "Sergio Pirozzi Presidente" ha introdotto l'incontro soffermandosi sull'impronta fortemente sociale del Programma Elettorale del "Sindaco del Lazio", lasciando poi a tutti i presenti la possibilità di intervenire in un dibattito che ha permesso di affrontare molteplici sfumature legate al tema occupazionale.
Le testimonianze diretta di alcuni giovani, il pessimo bilancio dell'esperienza "Garanzia Giovani", la necessità di ripartire dall'artigianato e dalla creatività sono stati tra gli argomenti ricorrenti. Durante l'incontro si è parlato anche di prospettive occupazionali per il territorio, di risorse storiche e paesaggistiche in grado di incentivare il turismo, dei problemi che costringono molto giovani a lasciare Fondi ed il sud pontino.
Dal Programma Elettorale di Sergio Pirozzi si è, infine, discusso di zone franche per il rilancio delle aree svantaggiate, rivoluzione in materia di Centri per l'Impiego, Formazione Professionale e Progetti di alternanza Scuola-Lavoro, ma anche di investimenti da favorire in Provincia, "botteghe-scuola", defiscalizzazione per chi crea opportunità lavorative e incentivi per gli over 50 rimasti senza lavoro.