Venerdì 16 Marzo 2018, alle ore 21.00, presso la Sala Carlo Lizzani (ex Convento di S. Domenico) a Fondi andrà in scena il recital - concerto “Ah! L’amore, l’amore…” diretto e interpretato da Amedeo di Sora, accompagnato dai maestri Nicoletta Evangelista al pianoforte e Stefano Spallotta alla chitarra. Fonica e luci sono a cura di Luigi Di Tofano.
Riecheggiando il verso di una canzone di Luigi Tenco, lo spettacolo di teatro canzone vedrà Amedeo di Sora interpretare brani poetici e musicali incentrati sul sentimento amoroso nelle sue diverse significazioni: da Trénet a Tenco, da Modugno a De André, da Lauzi a Paoli, da Prévert a Bindi, da Battisti a Conte, da Endrigo a Ciampi, da Monnot a Gaber e ad altri indimenticabili autori che hanno saputo celebrare magistralmente i volti dell’amore. Il seducente viaggio tra i sentieri amorosi è stato rappresentato nei mesi scorsi in numerosi teatri della provincia di Frosinone registrando sempre ottimi consensi.
L’iniziativa, ad ingresso libero, è organizzata dall’Associazione Giuseppe De Santis e dalla Compagnia Teatro dell’Appeso, a conferma di una sinergia tra sodalizi culturali delle province di Frosinone e Latina che nei mesi scorsi ha contribuito all’istituzione del “Museo del neorealismo” che avrà sede a Fondi proprio presso l’ex Convento di S. Domenico.
Infatti in apertura di serata il Consigliere delegato e il Segretario dell’Associazione De Santis, Virginio Palazzo e Marco Grossi, informeranno il pubblico sull’iter amministrativo che porterà all’apertura del “Museo del Neorealismo”, un progetto perseguito fermamente per oltre dieci anni dall’Associazione e che si è recentemente concretizzato con la delibera istitutiva della Giunta regionale del febbraio scorso, alla quale dovranno seguire ulteriori atti.