Può dirsi perfettamente riuscita la manifestazione di protesta indetta dalla Uiltucs-Uil di Latina, guidata dal segretario provinciale Gianfranco Cartisano, presso i punti vendita MD e Maury's di Fondi e di Terracina.
La Uiltucs Uil di Latina – è il commento del segretario Gianfranco Cartisano - è sempre vicina alle necessità, singole e collettive dei lavoratori e si è sempre prodigata a tal fine, come nella giornata odierna ed in quella di domani. Non vi è alcuna volontà e necessità di attacchi personali ma la nostra manifestazione è stata unicamente finalizzata a garantire e tutelare la posizione di due lavoratrici, vittime del comportamento datoriale, iscritte alla nostra organizzazione sindacale. Pertanto, non ha alcun senso strumentalizzare ed enfatizzare il fatto che la nostra sigla non sia rappresentativa, poiché le due dipendenti licenziate sono iscritte alla Uiltucs Uil di Latina, e la manifestazione è stata organizzata proprio per loro. La nostra organizzazione ha richiesto precise garanzie al fine di partecipare all'incontro di mercoledì 28/03/2018, richieste formalmente, e rimaste senza riscontro da parte della proprietà aziendale, a seguito del quale abbiamo deciso di non parteciparvi, poiché non avrebbe avuto alcun senso. E' veramente singolare - il Segretario Provinciale Gianfranco Cartisano - e questo fa sorgere gravi dubbi ed interrogativi, che saranno risolti nelle opportune sedi - come, a seguito di questi due licenziamenti, confermati, tra l'altro, dalla proprietà aziendale, ci sia stato un intervento, da parte di un'organizzazione sindacale assolutamente non rappresentativa su questo territorio, che non ha speso una sola parola nei confronti delle due dipendenti, ma esclusivamente dimostrando una palese connivenza con il datore di lavoro Errico Di Crescenzo.
Un rilevantissimo numero di partecipanti, in entrambi i presidi, hanno manifestato in favore delle due dipendenti illegittimamente licenziate dalla proprietà aziendale in questo mese.
La manifestazione si è svolta nel pieno rispetto delle prerogative di legge, ed ogni strumentalizzazione, ad opera di soggetti sindacali terzi e non rappresentativi sul territorio, finalizzata ad interferire nella riuscita della manifestazione, è stata vanificata dalla partecipazione di massa di tante persone, che hanno espresso, in questo modo, la propria solidarietà ed il proprio sostegno alle due dipendenti, vittime del comportamento discriminatorio del sig. Errico Di Crescenzo, che gestisce i punti vendita MD e Maury's di Fondi e Terracina.
Le due dipendenti, vittime del comportamento vessatorio aziendale sono state licenziate, la prima, perché costretta a passare da un contratto a tempo indeterminato ad uno a termine a tre mesi e poi mandata via, la seconda vittima di un vero e proprio atteggiamento persecutorio ed abnorme del datore di lavoro.
Il presidio continuerà, come comunicato alle autorità, anche nella giornata di oggi sabato 31 Marzo