Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"La Traviata" domenica 5 agosto al teatro di Piazza De Gasperi

Chi non conosce il Brindisi della Traviata? Ingresso gratuito

Condividi su:

Domenica 5 Agosto p.v. alle ore 21.30 nel Teatro all’aperto di Piazza De Gasperi a Fondi è in programma ad ingresso gratuito l’esecuzione in forma semiscenica de “La Traviata” di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave.

In occasione della seconda edizione della “Giornata dell’accoglienza turistica”, la più famosa opera lirica di tutti i tempi è presentata in una versione originale con Anastassiya Kozhukharova (Violetta Valéry), Roberto Cresca (Alfredo Germont), Milo Buson (Giorgio Germont), Carlo Marino Altomonte (voce narrante) e la regia di Frederik Boni. La Corale polifonica Discantus Ensemble sarà diretta dal Maestro del Coro Paola Soscia, l’Orchestra da Camera “Città di Fondi” dal Direttore d’orchestra Gabriele Pezone.

Lo spettacolo nasce dalla partnership tra il Fondi Music Festival e il prestigioso Mythos Opera Festival di Taormina, dando vita il 29 Luglio scorso ad un’esecuzione a Montalto di Castro, registrando il tutto esaurito, e Sabato 4 Agosto a Nepi, sempre con il medesimo cast.

Il concerto di Domenica 5 Agosto è incluso nella seconda edizione della “Giornata dell’accoglienza turistica”, che prevede bus-navetta dai campeggi al centro cittadino a servizio dei turisti che soggiornano sul litorale di Fondi, cui saranno riservate visite guidate nel centro storico, una degustazione di prodotti tipici nel centro storico e infine lo spettacolo musicale nel Teatro all’aperto di Piazza De Gasperi.

L’iniziativa è organizzata da Associazione Fondi Turismo e Associazione Ferruccio Busoni in collaborazione con il Comune di Fondi e con il sostegno della FAITA FederCamping e dei campeggi del litorale fondano con il supporto delle aziende CONAD Superstore, Caseificio Porta Roma e Del Prete Import-Export.

Il cast

Lo spettacolo, nell'ambito della II edizione della giornata dell'accoglienza turistica, vedrà realizzata l'opera lirica "La Traviata" di Giuseppe Verdi, con un cast di livello internazionale composto da Anastasia Kozhukharova (Violetta Valery), Roberto Cresca (Alfredo Germont), Milo Bruson (Giorgio Germont) e Carlo Marino Altomonte (voce recitante), a cui si uniranno l'Orchestra da Camera "Città di Fondi" ed il Coro polifonico Discantus Ensemble diretti dal maestro Gabriele Pezone.

La produzione

Lo spettacolo, che ha già ottenuto il tutto esaurito il 29 luglio scorso al teatro Lea Padovani di Montalto di Castro (VT) e da replicare il 4 agosto a Nepi (VT) alla Rocca dei Borgia, è una coproduzione tra il Fondi Music Festival ed il prestigioso Mythos Opera Festival di Taormina.

 Genesi dello spettacolo

Ѐ il febbraio del 1852 e Giuseppe Verdi è a Parigi per assistere alle recite del dramma di Dumas figlio “Madame aux Camelias”. Il compositore riprende la storia e la trasforma in qualcosa di completamente differente: La Traviata. Forte, umano, universale, questo dramma ci attraversa profondamente e continua a farlo.

Condividi su:

Seguici su Facebook