Sono ripresi , questa mattina, i lavori per la realizzazione del Polo Scolastico. Si tratta afferma l’Assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, Stefano D’Arcangelo, di un’opera importante , moderna e di messa in sicurezza per i nostri studenti, interrotta purtroppo anche in seguito ad esposti pretestuosi ed ai conseguenti controlli di carotaggio disposti dalla Magistratura, per i quali non sono state riscontrata irregolarità in merito ai lavori già in parte eseguiti.
Stiamo parlando continua l’Assessore di una opera pubblica per i nostri figli fortemente voluta e perseguita con tenacia dalla Giunta Cusani, ottenendo a tal fine un importante cofinanziamento ministeriale e regionale pari a 1 milione di euro.
Questo ulteriore intervento ci consentirà di riunire l’insieme degli studenti di Sperlonga in un solo plesso scolastico in perfetta sicurezza e con servizi tecnologici modernissimi ed in linea con le più recenti normative in tema di edilizia scolastica e di pubblica istruzione.
Nel contempo questa opera pubblica, ci permetterà di razionalizzare e valorizzare altri edifici pubblici come quelli di Via Campo delle Monache da destinare eventualmente a nuovi servizi di valenza pubblica, sociale e culturale.
Tutto questo, conclude l’assessore, è stato possibile anche grazie al generoso e qualificato impegno profuso della nostra struttura tecnico- amministrativa comunale.
Il nuovo termine contrattuale dei lavori del Polo scolastico è stabilito per il 26 novembre 2018.