Nuovo appuntamento musicale da non perdere nella Casa delle Arti “Beltempo” sita a Fondi in Corso Appio Claudio, 80. Questa volta, domenica 24 novembre alle ore 19.30, si esibiranno i “MEV”, gruppo jazz che presenterà il suo primo album: “Contromano”. È previsto un aperitivo sulle note del trio.
Informazioni sugli artisti.
MICHELE ZANNINI chitarra&composizioni
EMIDIO PETRINGA batteria&percussioni
VALERIO MOLA contrabbasso
Michele Zannini compositore la cui chitarra di chiara impostazione “jazz” è caratterizzata anche dall'uso moderno dell' effettistica;
Emidio Petringa, percussionista, batterista, anche diplomato in contrabbasso, che vanta collaborazioni con importanti musicisti dell'area mediterranea (Eugenio Bennato, Enzo Gragnaniello, Pietra Montecorvino, M'Barka Ben Taleb);
Valerio Mola, diplomato in contrabbasso: anima classica del gruppo, il “purista” che riesce ad omogeneizzare le diverse estrazioni degli altri due componenti.
"CONTROMANO" è l'opera prima dei MEV, una raccolta di composizioni originali pubblicato nel giugno del 2013 per l'etichetta milanese Blu&BLU MUSIC.
Una musica caratterizzata da sonorità ricche ma sofisticate che attinge poliedricamente da un rock vigoroso e comunicativo a momenti di struggente liricità ordito sui ritmi dispari ed etnici tali da evocare le strutture tipiche del jazz moderno e le atmosfere mediterranee. Significativo cameo la presenza di Erasmo Petringa e del suo Oud nella traccia che dà il nome al disco. "CONTROMANO" è un modo di pensare, di sentirsi liberi, di violare i divieti d'accesso che imbrigliano gli stili musicali, è seguire la propria strada senza farsi condizionare.