Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Elezioni del segretario regionale del Pd: i consiglieri di Fondi sostengono Bruno Astorre

Il 1 dicembre si potrà esprimere la propria preferenza. Gli altri candidati in lizza sono Claudio Mancini e Andrea Alemanni

Condividi su:

Nella splendida manifestazione di Piazza del Popolo, il popolo della sinistra ha risposto in massa ad un appello di civiltà in un momento di grande crisi, proprio quando sembrava che tutto fosse concluso e archiviato. Quel popolo a gran voce ha chiesto unità; ha chiesto che la sinistra torni ad essere unita in un pluralismo, fatto di confronto e discussione, ma fondamentalmente nella condivisione dei grandi valori su cui erigere le fondamenta di un partito rinnovato. Rinnovato nelle modalità, non nei suoi valori fondanti: Lavoro, Cultura, Solidarietà, Sicurezza, Diritti, Libertà, Uguaglianza sono da sempre i valori in cui la Sinistra ha affondato le sue radici.

Dopo il 4 marzo si è aperto un ampio dibattito all’interno del Partito Democratico, che ha scelto la nuova strada da percorrere: quella di un’alleanza politica e sociale ampia e plurale, capace di riunire esperienze politiche e sociali diverse, unite nella sintesi di un’offerta politica riformatrice e di Sinistra.

Siamo ora chiamati ad una duplice fase congressuale, quella regionale che vedrà la scelta del nuovo segretario del PD laziale e successivamente quella nazionale prevista per i primi mesi del 2019.

Nel Lazio, sabato 1 dicembre si voteranno le primarie per la scelta del candidato che sarà il Segretario Regionale del Partito Democratico del Lazio. Gli iscritti al Partito hanno già espresso le loro preferenze:

Bruno Astorre 60,5 % è risultato il primo, seguono Claudio Mancini con il 32,4% e Andrea Alemanni con il 7,1%.

Ora l’elettorato si amplia ai simpatizzanti che potranno esprimere la loro preferenza per uno dei tre candidati.

A Fondi si voterà nella sede attuale del PD in via Arnale Rosso, angolo via Fucito, dalle 8.00 alle 21.00 di sabato 1 dicembre.

Noi consiglieri del PD di Fondi voteremo per Bruno Astorre al quale è collegata la lista “RIGENERAZIONE DEMOCRATICA”, all’interno della quale figura Massimo Di Fazio che come noi con questa scelta esprime la volontà di rinnovare il nostro Partito, perché il Paese ha bisogno di unità, di vicinanza della classe politica alle persone e di competenza amministrativa.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook