Pesante sconfitta per la Fondana Tennistavolo che, nella quinta giornata del campionato di B1, ha ceduto per 5 a 0 in casa contro la capolista Sant'Espedito Napoli. Se la sconfitta può starci, considerati gli avversari affrontati, la proporzione della stessa sicuramente non rispecchia il reale divario tra le squadre in campo. Forse una giornata storta, forse un approccio sbagliato al match, tuttavia non c'è da cercare attenuanti o scuse ma soltanto da imparare con umiltà da questa sconfitta e pensare subito alla prossima partita, domenica 2 dicembre a Roma, pronta occasione per rialzare la testa.
Risultati complessivamente soddisfacenti, invece, sono arrivati per le altre Fondana. In C2 la Fondana Academy ha conquistato una vittoria fondamentale contro la capolista e fino ad allora imbattuta Roma Matsushita. Se sono da pronostico le vittorie di Vitelli e Maggi, un grande applauso va fatto all'ammiraglio Violante, bravo a vincere 14-12 al quinto set una partita che è poi risultata determinante per la vittoria di squadra. Al giro di boa del campionato l'Academy è ancora seconda ma sarebbe prima, e a punteggio pieno, se non fosse per la penalizzazione ricevuta alla prima di campionato.
In D1 il tanto atteso derby fondano se lo è aggiudicato la favorita Fondana Pontina. 5 a 1 sulla Fondana Avatar che, nonostante la grinta e l'impegno, poco ha potuto contro il rullo compressore targato Addessi/Zanotti che con questa vittoria è balzato in vetta alla classifica mantenendo le ambizioni di promozione. In D3, esordio in agro-dolce per la Fondana Donkey Ping (da non confondere con la fantastica Donkey Pong) che, con una vittoria ciascuno di Riccardi S., Riccobello e Vocella, ha guadagnato il primo punto stagionale.
Infine tra boati e ragli assordanti in D2 la Donkey ha conquistato una vittoria fondamentale … ma questa è un'altra storia.
Risultati del 24/11/2018:
B1, girone C
Fondana Tennistavolo: 0
Sant'Espedito Napoli: 5 – Palmieri (2), Kun (2), Pappaianni
C2, girone A
Fondana Academy: 4 – Vitelli (2), Maggi, Violante
AS Roma Matsushita: 2 – Montaperto (2)
D1, girone C
Fondana Pontina: 5 – Addessi (2), Zanotti C. (2), Zanotti A.
Fondana Avatar: 1 – Iudicone
D3, girone G
Fondana Donkey Ping: 3 – Riccardi S., Riccobello, Vocella
Vigor Velletri: 3 – Rea (2), Bondatti