Per trascorrere in allegria i festeggiamenti del Carnevale il Comune di Fondi e la Pro Loco Fondi organizzano due giornate dedicate al “Carnevale Fondano”.
Dopo l’animata iniziativa “Aspettando il Carnevale” della scorsa Domenica pomeriggio, cui hanno partecipato centinaia di bambini e adulti allietati dalla musica di Felipe Kaos Latino, si annunciano altre due giornate di divertimento.
Dalle ore 15.00 alle 19.00 di Domenica 3 Marzo prossimo, sul palco di piazza IV Novembre (San Francesco) si susseguiranno intrattenimenti, spettacoli musicali e folkloristici.
I bambini e gli adulti in maschera potranno iscriversi liberamente e in maniera gratuita ricevendo un numero identificativo che consentirà ad un’apposita commissione di individuare le maschere più belle e originali.
I premi saranno distinti in due grandi gruppi di età: fino a 16 anni e dai 17 ai 100 anni.
Il programma si riproporrà il giorno di Carnevale, Martedì 5, sempre dalle ore 15.00 alle 19.00, con la cerimonia di premiazione delle maschere più belle e originali.
Divertimento in piazza quindi nei giorni di Domenica 3 e Martedì 5 Marzo prossimo con il “Carnevale Fondano”, ancora più ricco di eventi e con la partecipazione dell’Associazione Araldica Contado d’Aquino, che per l’occasione sfilerà con maschere sul tema “La ciurma dei Mari del Sud”, e del Gruppo Folklorico Città di Fondi nei costumi della tradizione fondana.