Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Anche Litorale & Sviluppo Fondano sostiene la candidatura alle elezioni Europee di Salvatore De Meo

La lista civica quest'anno ha compiuto 26 anni di attività sul territorio

Condividi su:

Con un evento molto partecipato tenutosi giovedì 9 maggio, il movimento Litorale & Sviluppo Fondano ha sancito il proprio sostegno alla candidatura di Salvatore De Meo alle elezioni Europee del 26 maggio prossimo.

La lista civica, che quest’anno compie 26 anni di attività politica e sociale sul territorio della città della Piana, si ispira ai principi di solidità, impegno e responsabilità.

L’incontro organizzato dal vice Sindaco Beniamino Maschietto, dai consiglieri comunali, Franco Carnevale e Giulio Cesare Di Manno e dal segretario del partito Vittorio Iacovacci – esponenti del movimento - è stato fortemente voluto anche dagli iscritti e dagli appassionati che attraverso la loro presenza e il loro affetto hanno dimostrato vicinanza a De Meo, in vista dell’esaltante sfida elettorale.

Salvatore De Meo, dopo aver ringraziato singolarmente le tante persone presenti, ha condiviso con loro alcune considerazioni legate ad un  programma di intenti che ha un’unica direzione: i territori.

L’Europa – ha dichiarato - deve essere vista per quello che soprattutto è: una grande opportunità. Non solo in quanto mette a disposizione risorse copiose, ma perché offre strumenti di programmazione e regole per poter crescere e assecondare la voglia di sviluppo dei territori, delle imprese. L’Italia potrà ripartire soltanto se i singoli territori sapranno mantenere vitalità e capacità attrattiva. E questo sarà possibile solo attraverso la semplificazione della gestione dei finanziamenti comunitari a livello centrale e locale, proprio in fase di programmazione. Tra i temi per me prioritari c’è proprio questo punto: i Comuni devono essere facilitati e assistiti per consentire loro un accesso sempre più diretto ai finanziamenti comunitari e favorire nuove opportunità di sviluppo territoriale». Subito dopo l’intervento di De Meo ha preso la parola Beniamino Maschietto: «Le capacità di Salvatore De Meo sono sotto gli occhi di tutti e non solo nel sud pontino. La preparazione e la competenza che ha dimostrano e che dimostra continuamente di avere, amministrando un territorio come il nostro, avvalora il fatto che ci sia bisogno di persone come lui, in un luogo, come il parlamento europeo, dove oramai si decidono sempre più le sorti economiche e sociali dei paesi membri.  De Meo ha ben chiaro il concetto di territorio e di come questo debba essere valorizzato in ogni sua componente e noi non possiamo che confermare questa sua certezza votandolo il 26 maggio». Gli fanno eco i due consiglieri Carnevale e Di Manno: «La direzione intrapresa dal sindaco in questa campagna elettorale conferma ancora una volta la capacità di interpretare un sentimento e ricavarne idee da promuovere, per la costruzione di un futuro che è già presente. Amministratori come Salvatore De Meo ricoprono un’importanza unica, perché hanno in dote la capacità di interpretazione e di attuazione, della complicata burocrazia italiana, che oggi significa tutto. Per questo chiediamo a tutti, responsabilmente, di andare a votare e di votare per Salvatore De Meo.  

Condividi su:

Seguici su Facebook