Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festa della Repubblica: il tenente colonnello di Fondi Giorgio De Arcangelis insignito del titolo di cavaliere

Il riconoscimento dal Prefetto ieri durante i festeggiamenti per la Repubblica ai quali è stato presente a Latina anche il sindaco di Fondi Salvatore De Meo

Condividi su:

In occasione del 73° anniversario della Fondazione della Repubblica la Prefettura di Latina ha promosso una serie di iniziative celebrative, che sono state realizzate con la partecipazione del Comando Artiglieria Controaerei di Sabaudia, del Comune di Latina, dell'Aeronautica, dei Vigili del Fuoco, e con la collaborazione del liceo artistico statale di Latina.

La manifestazione ha avuto inizio alle 9:30 in Piazza della Libertà con lo schieramento delle Forze Armate e delle Forze di Polizia per gli onori del Prefetto della Provincia di Latina, cui ha fatto seguito la cerimonia dell'Alzabandiera e la lettura del messaggio del presidente della Repubblica.

A seguire il prefetto Maria Rosa Trio ha consegnato le medaglie d'onore ai familiari di 2 cittadini pontini deportati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra nell'ultimo conflitto mondiale e i diplomi delle onorificenze al merito della Repubblica Italiana a 14 cittadini della provincia di Latina.

Tra i 14 premiati anche un fondano: il tenente colonnello Giorgio De Arcangelis, dell'esercito, insignito con il titolo di cavaliere.

Conclusa la cerimonia di consegna delle onorificenze, i vigili del fuoco del comando di Latina hanno dispiegato il vessillo tricolre, accompagnati dal coro dell'Istituto Volta che ha intonato l'Inno di Mameli.

Presente alla cerimonia, come si vede nella foto, anche il sindaco di Fondi Salvatore De Meo.

Condividi su:

Seguici su Facebook