Domani, mercoledì 6 aprile 2022, alle ore 18,00, l'Associazione Pro Loco Fondi Aps trasmetterà un nuovo webinar gratuito dal titolo “Madonne del latte a Fondi e mistero della Madonna della Rocca: esadattilia mano di Gesù”, sul canale YouTube https://youtube.com/channel/UCtgWg3bhi3_e0MHpMyDAtXA e la pagina Facebook della Pro Loco Fondi.
Si parlerà anche delle Madonne del Latte, in latino Madonna lactans o Virgo Lactans, iconografia cristiana ricorrente in arte in cui la Vergine è rappresentata a seno scoperto, colta nell'atto di allattare il Figlio.
A svelare i diversi aspetti sono i ricercatori Stefania Di Benedetto e Mario Tiberia. Conduce Gaetano Orticelli.
LA FONDI CHE NON TI ASPETTI Una serie imperdibile - Pro Loco Fondi
LA STORIA
GLI ANTICHI MITI
IL TERRITORIO
LE NUOVE SCOPERTE
SANTI E PRODIGI
IL FOLKLORE E LE TRADIZIONI
I PERSONAGGI
OSPITI
Fondi, col suo vasto territorio ricco di meraviglie naturalistiche, ha una storia antichissima da raccontare che nel corso dei secoli si è arricchita di particolari inediti.
Con la Associazione Pro Loco Fondi, in collaborazione con la pagina Facebook Misteri Pontini fin sui Monti Aurunci, Ausoni e Lepini
• Viaggiamo in lungo e in largo in tutto il territorio alla scoperta degli antichi miti;
• Vi riveliamo nuove scoperte e curiosità poco note sul patrimonio artistico e archeologico;
• Raccontiamo aneddoti di storia poco conosciuta;
• Il folklore e le antiche tradizioni che affondano radici in tempi remoti ed oscuri, di quando la popolazione, prevalentemente di estrazione contadina, viveva a stretto contatto la natura;
• la vita, i miracoli e i prodigi dei Santi che operarono nella nostra terra;
• I personaggi e i luoghi che furono teatro delle loro vicende.
Una serie di appuntamenti imperdibili, in molti dei quali vi sorprenderemo con ospiti speciali.
Moderati da Gaetano Orticelli e con Stefania Di Benedetto.
Presentato da: L'Angolo del Caffè - Via Madonna della Grazie a Fondi.