Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monte San Biagio: operazione antiusura della Polizia di Fondi

Condividi su:

Sono stati 5 gli arresti, effettuati nella notte, a cui hanno condotto le indagini dell'operazione '38 special', svolta dal Comando Polizia di Fondi, nei confronti di 5 cittadini residenti nel comune di Monte San Biagio: Franco ed Emiliano M., Lorenzo M., Latislao B. e Joseph M.. I primi tre sono stati condotti in carcere, mentre per gli ultimi due sono stati disposti i domiciliari in quanto ricoprivano ruoli marginali e non avevano pregiudizi penali precedenti.

L'operazione è iniziata a seguito di una denucia di un ex titolare di una agenzia di scommesse di Fondi, che nel 2011, in un momento di estrema difficoltà chiese al capo del gruppo, conosciuto in quanto frequentante l'agenzia, un prestito di circa 20.000 euro, a cui ne sono seguiti altri, ma si è trovato preso nel vortice dell'usura e non riusciva ad uscirne, poiché ad oggi, dopo aver restituito oltre 200.000 euro, il debito totale sembra ammonti a 360.000 euro.

Per riavere i soldi, il gruppo criminale ha sottoposto la vittima a continue aggressioni, non solo verbali, e a minacce sia nei suoi confronti sia nei confronti dei suoi familiari, tanto da costringerlo a cambiare abitazione. Dalle indagine degli inquirenti, sembra che il gruppo avesse in programma il sequestro del nipote, per farsi dire dove si era rifugiata la vittima, e continuare con le estorsioni.

Oltre agli arresti effettuati nella notte,  gli inquirenti stanno continuando le indagini, anche per capire se ci sono altre persone coinvolte.

Condividi su:

Seguici su Facebook