Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monte San Biagio: partecipiamo tutti a 'Un Concerto per Elis'

Condividi su:

E' stato organizzato per lunedì 24 agosto p.v., l'evento di beneficenza, unicamente a scopo umanitario, "Un Concerto per Elis", a partire dalle ore 20.00 presso il piazzale antistante la stazione ferroviaria, in cui si esibiranno gruppi locali e cantautori, tutti insieme daranno vita a una serata di altissimo valore sociale e artistico, tutti uniti per lottare contro la SMA (Atrofia Muscolare Spinale).

La storia di Elis, che ha commosso tutto il paese e le zone limitrofe, è purtroppo quella di una bambina di soli 5 mesi, affetta da una malattia rara, la SMA, per la quale al momento non esistono cure, poichè colpisce una persona su 10.000, e comporta il rallentamento dei movimenti e della respirazione durante la crescita.

Forse questo, ed è anche il parere degli organizzatori, può essere il modo più adatto per coinvolgere il paese, sia a livello organizzativo che dal punto di vista del coinvolgimento delle persone, di qualsiasi fascia di età. Infatti il paese ha risposto in massa, sia a livello di attività commerciali, sia a livello di partecipazione di persone alla preparazione del concerto, moltissime persone, infatti, stanno contribuendo per la buona riuscita di questo evento di beneficenza.

Con questo vogliamo coinvolgere quante più persone possibili, non solo di Monte San Biagio, a sostenere la ricerca per questa malattia e per dare una speranza alla piccola Elis, e ai suoi genitori. Per qualsiasi informazione potete contattare gli organizzatori direttamente sulla pagina Facebook relativa all'evento: https://www.facebook.com/events/401084856759635/.

Condividi su:

Seguici su Facebook