Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monte San Biagio: la circolare lascia a Fondi gli studenti

Condividi su:

Per la seconda volta dall'inizio dell'anno scolastico, e sempre di sabato, il servizio di circolare per gli studenti che frequentano gli istituti di Fondi, ha lasciato a piedi, partendo in anticipo, gli studenti iscritti al primo superiore dell' Istituto Tecnico Statale ITIS 'A. Pacinotti'.

Gli studenti, che pagano oltretutto un lauto abbonamento mensile per usufruire del servizio, si sono ritrovati nel comune di Fondi, e non potendo fare altro hanno chiamato i propri genitori che sono partiti dalle loro abitazioni per riportarli a casa. Una cosa che, a queto punto, inizia ad avere dell'incredibile, poichè il servizio viene offerto proprio per la raccolta degli alunni, e non come un normale servizio di linea, quindi dovrebbe attendere che gli studenti abbiano finito le lezioni e non partire, lasciando irresponsabilmente, i ragazzi a piedi, e parliamo di ragazzi di 14 anni, visto che la recente riforma scolastica ha previsto un ora supplementare di sabato, solo per il primo anno, mentre dal secondo anno l'orario è ridotto a sole 4 ore.

Alcuni genitori stando anche valutando la possibilità di querelare l'autista presso le autorità competenti, e la società Viaggi Papa per responsabilità oggettiva, per questa grave omissione di servizio, date le gravi conseguenze che sarebbero potute seguire, a questo comportamento irresponsabile e non professionale dell'autista. Come genitore chiedo un intervento forte da parte dell'amministrazione comunale, che non dovrebbere permettere questa mancanza di resposabilità nei confronti di ragazzi di soli 14 anni lasciati da soli, e in un comune diverso, che hanno solo la colpa (se vogliamo usare un eufemismo) di frequentare il primo anno di scuola superiore.

Condividi su:

Seguici su Facebook