Ormai non c’è più dubbio, quella che sta colpendo a cadenza periodica nelle ultime settimane è sicuramente una banda di ladri interessata solo ed esclusivamente alle mountain bike. L’ultimo di una serie lunghissima di episodi si è registrato ieri mattina, in via Fossella Sant’Antonio.
Ignoti si sono introdotti nel garage, hanno preso la bicicletta a quanto pare interessante per la sua robustezza e per il cambio specifico per pendenze e se ne sono andati lasciandosi alle spalle una city bike altrettanto costosa.
Amareggiato il proprietario, un ragazzo di 28 anni, rimasto senza mountain bike e preoccupato per le modalità con cui è avvenuto il furto. Pare infatti che i ladri abbiano seguito le vittime per un po', quando all'alba di ieri un membro della famiglia è uscito per andare a lavorare, hanno aspettato che si allontanasse e hanno bloccato la serranda del garage prima che fosse completamente chiusa. Senza destare il minimo sospetto, uno dei ladri è probabilmente salito in sella alla bicicletta ed è fuggito. Il giovane ha sporto denuncia ieri sera presso la locale Tenenza dei carabinieri.