Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monte San Biagio - Parcheggi “selvaggi”: Prima e seconda fila: ma questa volta non siamo al cinema

Condividi su:

Con l’arrivo dell’estate riprende anche la movida monticellana, durante la quale feste e musica colorano il centro storico. Tutto questo incrementa un maggiore flusso di turisti o comunque di cittadini che, richiamati dall’evento in questione, popolano le via principale. Clima di festa, si direbbe, che renderebbe “vivo” il paese, accrescendo, in particolar modo, l’economia locale. Note positive che, purtroppo, sembrerebbero interrotte da un’unica nota stonata: il problema parcheggi.

Proprio durante l’ultimo fine settimana, macchine in doppia fila intasavano la strada del centro rendendo difficoltosa la viabilità, il passeggio e i parcheggi stessi. Sebbene la colpa potesse essere attribuita, di primo acchito, agli automobilisti, in realtà ricadrebbe anche sulla sorveglianza di competenza che viene a mancare: il servizio di vigilanza urbana che, nell’unico paese della provincia di Latina, presta un servizio ante meridiem abbandonando poi un intero centro cittadino all’ “anarchia”, in particolar modo l’estate, quando forse servirebbero più controlli. Un servizio che, specie negli orari serali, potrebbe destare meno pensieri ai cittadini in quanto si garantirebbe un maggiore controllo su qualsiasi forma di negligenza.

Ben vengano allora le feste e tutto ciò che potrebbe far crescere il nostro paese, ma non deve venire a mancare il buon senso da parte di tutti.

Condividi su:

Seguici su Facebook