Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monte San Biagio - Atti vandalici al parco Robinson: mancano i dovuti controlli da parte dei guardia parco

Condividi su:

Atti vandalici durante una notte di qualche settimana al parco Robinson presso la Sughereta di Monte San Biagio. A dare l’allarme è stato proprio il presidente dell’associazione “Sughereta Villa San Vito”, Alessandro De Bonis, essendosi recato presso il parco e non avendo più trovato l’insegna, realizzata accuratamente da un artigiano locale, e posta all’ingresso in occasione della prima edizione di “Sughereta in festa”.

Vane sono state le ricerche della tavola in legno scolpita a mano e queste sono oggi le parole del Presidente: << Quando vediamo che ancora esistono nel nostro paese persone che riescono a commettere simili gesta, restiamo senza parole. Ma non ci arrendiamo e stiamo già predisponendo la nuova indicazione del famoso parco monticellano.

La tavola scolpita in legno è stata realizzata da un artigiano locale a cura dell'associazione “Sughereta Villa San Vito”, e posta all'ingresso del parco proprio in occasione della prima edizione di “Sughereta in festa”. Ma il vandalo o vandali di turno hanno pensato bene di rimuoverla, visto l'imminente arrivo della quarta edizione di questa manifestazione. Molto probabilmente la targa è stata portata via e forse sarà già diventata brace per qualche barbecue della zona. Non ci resta, dunque, che rimanere ancora più stupiti di fronte all'ormai consolidata assenza dei guardia parco nell'area protetta. Sono mesi che la Sughereta risulta abbandonata a sé stessa ed oltre ad essere infettata dall'ormai famigerato fungo è attaccata ancora di più da un'epidemia, forse ancora più devastante, che è quella della distruttiva mano dell'uomo. È doveroso che ci siano più controlli da parte degli enti competenti, affinché non si possano più ripresentare questi episodi sgradevoli e incivili>>.

Condividi su:

Seguici su Facebook