È successo la notte tra sabato e domenica scorsa. Gli inquilini di un palazzo fondano situato in via Marzabotto, si sono ritrovati davanti al portone un piccolo micio che aveva trovato quel luogo per morire. Il gatto, infatti era in pessime condizioni.
Dopo aver chiamato diversi numeri ritenuti di SOS ovvero che dovrebbero rispondere a qualsiasi ora del giorno e della notte per prestare soccorso agli animali in pericolo, ci si è ritrovati davanti il numero del dottor Morgera, un veterinario che vive a Terracina e che lì esegue la sua professione. Il dottore ha immediatamente chiamato l’ambulanza che è partita da Latina e che è arrivata sul luogo insieme al dottor Morgera. I primi soccorsi sono stati svolti sul luogo stesso dove è stata diagnosticata al gatto una emorragia alla vescica. Vista la gravità della situazione l’animale è stato portato all’ambulatorio del dottore che però non è riuscito nel miracolo di salvare il piccolo gattino.
Nonostante questo, però, la popolazione fondana ringrazia il dottor Morgera per l’intervento prestato perché, grazie a lui, è stato possibile fare qualcosa, verificare, quanto meno che è stato fatto tutto il possibile per salvare un povero animale indifeso.
Il dottore è un esempio di buona sanità, quella che dovrebbe trovarsi in tutti coloro che vivono per salvare le vite degli altri, animali e umani compresi.