L’agente di polizia locale Luca Giovanisi ha sventato nella mattinata del 3 luglio il suicidio di un giovane ragazzo tra la stazione di Fondi e quella di Monte San Biagio.
Dopo aver ricevuto una telefonata alla caserma, una pattuglia della polizia si è diretta verso la zona descritta e infatti ha visto il giovane intento a premeditare il suo suicidio proprio sul bordo dei binari. Senza farsi prendere dal panico, il poliziotto si è diretto verso il giovane e dopo averlo sollecitato a parole di allontanarsi dalla zona pericolosa l’ha salvato con la forza allontanandolo dal binario dove il giovane aveva si era posizionato e dove, di lì a poco, è passato il treno diretto a Roma Termini.
Il ragazzo, dopo il riconoscimento in caserma che lo ha identificato come di origini campane, si era allontanato da casa nella serata del 30 giugno ma ancora non si sa per quale motivo si era spinto fino al folle gesto del suicidio. Dopo aver rilasciato le generalità il ragazzo è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale per alcuni accertamenti e lì è stato curato anche il poliziotto che ha riportato delle escoriazioni durante il salvataggio.
Insomma, una storia a lieto fine. Una delle poche perché non è raro trovare incidenti del genere e, purtroppo, non sempre c’è un agente a sventare la sciagura. A giorni, proprio l’agente Giovanisi, otterrà un riconoscimento da parte del comune per il suo gesto che ha salvato la vita ad un giovane ragazzo.