Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ancora un incidente a Fondi

Condividi su:

È successo ieri mattina. Sulla via Flacca, una donna che si dirigeva in direzione Terracina, senza alcun preavviso, ha improvvisato un’inversione a u sulla strada andando prima a sbattere contro un’auto che si dirigeva, nella corsia opposta, verso Sperlonga e poi, una volta ritornata sulla sua corsia a causa dello schianto, anche ad una macchina che si trovava dietro di lei. Insomma, una carambola non da poco che, fortunatamente non è costata la vita a nessuno ma solo un grande spavento.

Questo incidente però non è nuovo, la via Flacca è sempre una via molto trafficata, auto che transitano ad ogni ora del giorno e della notte e anche tir di una certa mole. In estate la situazione diventa davvero incontenibile perché anche coloro che si dirigono al mare, provenienti specialmente dalla provincia di Roma, fanno della strada un vero e proprio ingorgo.

Ovviamente, come spesso accade in queste situazioni, i limiti e i divieti non vengono sempre rispettati quindi non è difficile trovare che sfreccia ad alta velocità fregandosene della visibile strada stretta, chi si cimenta in sorpassi che, secondo la segnaletica sarebbero vietati e chi, addirittura, per recarsi al mare parcheggia anche sul ciglio della strada. Insomma, niente di più distruttivo per una via trafficata che di problemi ne ha già tanti come i vari dossi che la rendono ancora più pericolosa.
Sicuramente, però, questa volta, la colpa non è solo di chi dovrebbe aggiustare la strada ma anche di guidatori distratti che molto spesso pensano solo a quello che deve arrivare senza prestare attenzione alla strada. Proprio la disattenzione è causa di moltissimi incidenti i quali potrebbero essere evitati con un po’ di accortezza in più così che anche le domeniche sarebbero solo bellissime giornate da ricordare e non giornate segnate da incidenti stradali.

Condividi su:

Seguici su Facebook