Tutto è cominciato intorno a dieci giorni fa, i primi furti che non si sono fermati mai, neanche con le ronde organizzate dalla stessa popolazione e neanche con la partecipazione delle forze dell’ordine che presiedono la zona.
I furti continuano, ogni sera e ogni volta vanno a segno. La preoccupazione è tanta anche perché sembra che non ci sia modo di fermare i malviventi. La notte scorsa si credeva di aver messo un punto alla situazione ma a quanto pare non è andata così.
Un uomo, dopo aver sorpreso un ladro nel terreno che portava all’abitazione di suo fratello ha iniziato un inseguimento a piedi che si è concluso poco dopo quando, il malvivente, è salito sull’auto dei due complici che lo aspettavano: una uno bianca. L’uomo ha prontamente avvisato i carabinieri che hanno continuato l’inseguimento e che all’altezza di Sperlonga hanno fermato la macchina con a bordo i tre rumeni. Si credeva di aver catturato la banda ma, al contrario, i colpi non si sono fermati e durante la notte sono arrivate altre segnalazioni.
Insomma, una vera e propria maledizione sembra aver colpito il Salto di Fondi e il malcontento generale colpisce le stesse forze dell’ordine che, secondo gli abitanti della zona, non sono abbastanza presenti nonostante i vari controlli. Non resta altro da fare se non aspettare un evento che metta davvero il punto a questa spiacevole situazione.