Sembra che ormai la Piana di Fondi abbia un marchio che non può essere evitato dai grandi nubifragi. L’ultimo ieri sera quando una scarica di acqua improvvisa ha colpito tutto il territorio lasciando senza parole i cittadini. Il danno più grave però si è riscontrato nella frazione della Madonna degli Angeli dove, ad avere la peggio, è stata la chiesa, da anni simbolo della zona.
Infatti, mentre tutta la popolazione era impegnata in centro per la celebrazione della Madonna del cielo, una scarica elettrica ha distrutto completamente il campanile alto cinque metri della chiesa che è poi crollato nel cortile che circonda la struttura.
Dopo l’enorme scarica elettrica, accompagnata da piccole trombe d’aria e potenti tuoni, si è sentito un forte boato che ha attirato l’attenzione di tutta la popolazione. I cittadini della zona, a causa di uno sbalzo di corrente hanno visto spegnersi i loro elettrodomestici che non hanno retto il così forte dislivello di energia.
Insomma, un semplice temporale si è trasformato in una vera e propria tragedia. Fortunatamente nessuno è rimasto colpito dal crollo ma, ovviamente, sono stati presenti sul posto per tutta la notte i vigili del fuoco e i falchi. Ora, appurato che nessuna persona è stata colpita, si comincia a pensare a come risolvere la questione, per riportare la chiesa della Madonna degli Angeli all’antico splendore.